Comune di Napoli - Bonus contributo a fondo perduto per i centri storici
Contenuto della Pagina

Bonus contributo a fondo perduto per i centri storici

Sarà possibile richiedere il contributo a fondo perduto per i centri storici dal 18 novembre 2020 al 14 gennaio 2021, così come previsto dal “decreto Agosto” (Dl n. 104 del 14 agosto 2020), che consiste nell’erogazione agli esercenti attività di impresa di vendita di beni o servizi al pubblico di una somma di denaro corrisposta dall’Agenzia delle Entrate a seguito della presentazione di un’apposita istanza.

Per richiedere il contributo a fondo perduto e verificare i requisiti per la presentazione dell’ istanza è consultabile il sito internet dell’Agenzia delle entrate:
https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/web/guest/bonus-contributo-a-fondo-perduto-per-i-centri-storici/infogen-bonus-contributo-a-fondo-perduto-per-i-centri-storici

Per supportare le imprese ed i professionisti coinvolti l’Amministrazione comunale al fine di una più rapida identificazione delle strade che ricadono in zona A, ha pubblicato nella Sezione Urbana del sito una tabella con i toponimi delle strade cittadine e le mappe delle Municipalità in cui sono graficamente rappresentate le strade ricadenti in zona A. I materiali sono consultabili al seguente link: https://www.comune.napoli.it/urbana.

La mappatura è stata elaborata dal SIT sistema informativo territoriale, area urbanistica, per la procedura Bonus contributo a fondo perduto per i centri storici, previsto dal “decreto Agosto” (Dl n. 104 del 14 agosto 2020). Le mappe forniscono un supporto all'identificazione della posizione della propria attività rispetto alla perimetrazione della zona A del vigente PRG, che può essere anche verificata dalla tavola 6 del PRG  o da eventuale certificazione di destinazione urbanistica successiva al 2004  in proprio possesso.

Per eventuali dubbi, segnalazioni o integrazioni, esclusivamente legati all’individuazione delle parti delle strade ricadenti in zona A, è possibile scrivere all’indirizzo email: siret@comune.napoli.it