Comune di Napoli - Manifestazione di interesse per ricerca di disponibilità di strutture alberghiere ed extra-alberghiere finalizzata alla concessione di alloggi per il solo pernottamento del personale medico, infermieristico e degli operatori socio sanitari
Contenuto della Pagina

Manifestazione di interesse

La Giunta del Comune di Napoli ha deliberato di attivare una ricerca di disponibilità da parte delle strutture ricettive alberghiere ed extra-alberghiere, situate nel proprio territorio, finalizzata alla concessione di alloggi, tipologia “ stanza singola”, per il solo pernottamento del personale medico, infermieristico e degli operatori socio sanitari, chiamati in prima linea a fronteggiare la cura dei pazienti affetti da COVID-19, in servizio presso le strutture sanitarie del territorio comunale. Agli operatori interessati, aventi le strutture con le caratteristiche minime indicate nel modulo di adesione, verrà riconosciuto un sostegno economico per le spese di gestione (utenze, sanificazione e pulizia) affrontate per l'accoglienza, quantificate forfettariamente in 15 (quindici) euro giornalieri per pernottamento a persona, da corrispondersi al gestore a rendicontazione mensile.

A seguito della ricognizione della disponibilità degli operatori, l'Amministrazione definirà più specificatamente termini e condizioni dell'intervento. A tal fine gli interessati dovranno comunicare la propria disponibilità mediante la compilazione del modulo indicato di seguito. Si precisa che la sola dichiarazione ad aderire all’iniziativa non vincola né l’Amministrazione né l’operatore.

Il modulo di adesione deve essere trasmesso via email a: turismo@comune.napoli.it tassativamente entro le ore 24.00 del giorno 30 marzo 2020 unitamente alla copia di un documento di riconoscimento in corso di validità.

Per chiarimenti in merito alla procedura contattare: 
dott.ssa Norma Carla Pelusio 081.7957772 
dott. Rosario Marino 081.7957778