Comune di Napoli - InsiemeMaiSoli - Le azioni messe in campo dall'Amministrazione Comunale per l'emergenza da coronavirus
Contenuto della Pagina

InsiemeMaiSoli

Le azioni messe in campo dall'Amministrazione Comunale per l'emergenza da coronavirus

081.7955555 insieme mai soli
 
Banco alimentare del Comune di Napoli

La sede della Mostra d'Oltremare, Padiglione 6, è individuata come sito di stoccaggio per i generi alimentari e beni di prima necessità donati da privati, operatori economici e dal circuito della Grande Distribuzione Organizzata per aiutare le famiglie che si sono trovate in difficoltà alimentare a seguito dell'emergenza da COVID - 19 e non hanno potuto avere accesso alla misura del contributo alimentare finanziato dal Fondo CUORE DI NAPOLI, né siano fruitori di altre forme di sostegno alimentare a qualsiasi titolo ricevute. Sono destinatari di tale misura: 

- i nuclei familiari che contattano il numero 0817955555 nell'ambito dell'iniziativa cittadina InsiemeMaiSoli e non destinatari del sostegno alimentare una tantum previsto dal Fondo comunale IL Cuore di Napoli né fruitori di altre forme di sostegno alimentare a qualsiasi titolo ricevute;
- i nuclei familiari in condizioni in difficoltà socio - economiche già seguiti dai Centri Sociali Territoriali che non hanno avuto accesso al sostegno alimentare né siano fruitori di altre forme di sostegno alimentare a qualsiasi titolo ricevute.
 
 
Spesa a domicilio

Attività commerciali beni di prima necessità
Le attività commerciali (beni di prima necessità), con consegna a domicilio aderenti al progetto suddivise per Municipalità.

 
Farmaci a domicilio

Servizi al cittadino
La rete dei servizi comunali è capillare e disponibile in tutte le Municipalità. Se sei una persona anziana o non autosufficiente contatta il centro servizi più vicino.

 
 


 
 
 
 
 
 
Segnalaci un servizio

Diventa volontario o Segnalaci un servizio
Qui puoi segnalare la tua disponibilità come volontario, puoi segnalare la tua attività commerciale e i giorni e gli orari di apertura e se offri o meno consegne a domicilio.

 
Farmaci a domicilio

Orari uffici comunali
Nuove modalità di ricevimento del pubblico negli uffici comunali.

 
 


 
 
 
 
 
 
Mobilità

Mobilità
Agevolazioni per la sosta per alcune categorie di lavoratori, sospensione di alcune ZTL cittadine e altro.

 
Agevolazioni

Agevolazioni
Agevolazioni tributarie, fitti passivi, refezione scolastica, canoni di concessione dei mercati in sede propria e altro.

 
 


 
 
 
 
 
 
Farmacie

Farmacie
Informazioni sulla consegna a domicilio dei farmaci.

 
Centri antiviolenza

Centri antiviolenza
Chi ti ama, ama la tua serenità. Se hai dubbi sul tipo di amore che ti circonda, hai bisogno di sostegno o una voce amica.

 
 


 
 
 
 
 
 
Ordinanze, provvedimenti e agevolazioni comunali

Ordinanze, provvedimenti e agevolazioni comunali
Le ordinanze sindacali e gli altri provvedimenti del Comune di Napoli.

 
Normative nazionali e regionali

Provvedimenti nazionali e regionali
I DPCM del Governo e le ordinanze emanate dal Presidente della Giunta Regionale.

 
 


 
 
 
 
 
 
Numeri di emergenza

Numeri di emergenza
Numero regionale 800.90.96.99: centro di ascolto della Regione Campania operativo 24 ore su 24 per chi ha dubbi o domande sul coronavirus. In caso di sospetto: 112, 1500 o 118.