Comune di Napoli - EDIC- Napoli: Corso di Perfezionamento Diritto dell'Unione europea: La Tutela dei Diritti 2020
Contenuto della Pagina

Corso di Perfezionamento Diritto dell'Unione europea: La Tutela dei Diritti 2020

locandina ufficiale del corso
Clicca per ingrandire

Scadenza iscrizioni: 10 marzo 2020

E' stato pubblicato il bando per la partecipazione alla XIV edizione del Corso di Perfezionamento in Diritto dell'Unione europea: la tutela dei diritti.


Il Corso ha una durata di 75 ore, ed è tenuto da docenti scelti tra professori universitari, giudici, avvocati e funzionari delle istituzioni europee. Le lezioni in materia di concorrenza saranno tenute da funzionari della AGCM e da avvocati esperti del settore. E' prevista una visita alla Corte di giustizia dell'Unione europea in Lussemburgo per poter assistere ad una udienza, con la possibilità di lasciare i CV per possibili stages.


Il contributo d'iscrizione è di  €500,00. É prevista l'assegnazione di "borse di studio" tra cui due borse patrocinate dal Centro Europe Direct Napoli del Comune di Napoli a copertura totale del contributo di iscrizione.

Nell'ambito del Corso di Perfezionamento sarà anche organizzata una "Summer School" dedicata a "Il contenzioso dell'Unione europea", che si svolgerà nelle sedi di Anacapri e Napoli dell'Università degli Studi di Napoli Federico II dal 18 al al 21 maggio 2019.
È possibile presentare domanda di partecipazione entro il 10 marzo 2020.
Per ogni informazione è possibile contattare la segreteria del Corso all'indirizzo mail tuteladirittiue@unina.it, visitare il sito http://www.tuteladirttiue.unina.it/ oppure chiamare allo 0812536626.

Di seguito il bando e domanda d'iscrizione scaricabile in formato PDF.