Comune di Napoli - Calo delle temperature, le azioni “anti-freddo” per i senza dimora
Contenuto della Pagina

Calo delle temperature, le azioni “anti-freddo” per i senza dimora

In considerazione delle temperature in calo nei prossimi giorni, l'Assessore alle Politiche Sociali Monica Buonanno informa che “l'Amministrazione Comunale ha predisposto un piano "anti-freddo": è un programma coordinato che comprende diverse azioni per fornire supporto, sostegno, pasti caldi e accoglienza a chi ne ha bisogno. Sono attive le strutture “La Palma” e “La Tenda”, oltre al dormitorio pubblico, dove sarà possibile ospitare i senza dimora eventualmente accompagnati da animali.

E' possibile contattare la Centrale Operativa Sociale al numero 081/5627027, servizio attivo dalle 16:00 alle 08:00 al quale segnalare la presenza di senza dimora nelle strade cittadine per un immediato aiuto da parte delle Unità Mobili di Strada.

Di notte resteranno aperte le stazioni della Metro Linea 1 Museo e Municipio; a tal proposito evidenziamo che con ANM, che ringraziamo, è stato condiviso di mettere a disposizione anche i servizi igienici. L'Amministrazione comunale come sempre pone massima attenzione ai più fragili e, pur se tra molte difficoltà, sta esplorando quali iniziative porre in essere per coniugare dignità e solidarietà, accoglienza e decoro, inclusione e sostegno".