Comune di Napoli - È festa a Capuana (1° edizione) immagini, musica e storie
Contenuto della Pagina

È festa a Capuana (1° edizione) immagini, musica e storie

È festa a Capuana (1° edizione) immagini, musica e storie. 14 e 15 Giugno 2019 presso la Scuola Bovio - Colletta (cortile interno). 

Momenti di creatività e convivialità alla scoperta dei luoghi e delle persone che li abitano. L'obiettivo è la rigenerazione urbana e la riconversione sociale dell'area di Porta Capuana. A partire dalle risorse territoriali, si vogliono creare occupazione, dignità, orgoglio e senso di appartenenza al proprio quartiere.

L’evento è a cura del Tavolo di Coordinamento Porta Capuana, luogo di condivisione, integrazione e monitoraggio dei progetti in corso nell’area, cui partecipano gli attori locali e l’amministrazione comunale.
 
"È festa a Capuana” si svolge nell’ambito del progetto URBinclusion - URBACT III, che mira a contribuire all’implementazione di azioni urbane integrate volte a rafforzare processi di autonomia ed empowerment di comunità attraverso la promozione artistica, turistica e culturale del territorio (https://urbact.eu/urbinclusion). Per info: ulg.urbactnapoli@gmail.com.
 
 
È festa a Capuana (1° edizione) immagini, musica e storie