Comune di Napoli - Viaggio attraverso la voce delle donne
Contenuto della Pagina

Viaggio attraverso la voce delle donne

Martedì 9 aprile 2019 dalle ore 10, presso la Sala Rari della Biblioteca Nazionale di Napoli, si svolgerà l’evento “Viaggio attraverso la voce delle donne”, a cura delle Volontarie del progetto di Servizio Civile Nazionale del Comune di Napoli “La Memoria delle Donne al Centro 2” all’interno della mostra “Femminismo e movimenti delle donne in Campania dal 1968 al 2018”.
Le volontarie presenteranno il lavoro di catalogazione digitale attraverso l’adesione della Biblioteca del Centro Donna al Polo Regionale, che ha consentito il miglioramento dei servizi di prestito e consultazione e garantito maggiore visibilità alla struttura.
E’ stato inoltre arricchito il patrimonio librario attraverso donazioni che hanno permesso la creazione di una nuova sezione “Arcobaleno” LGBT.
In conclusione della giornata, la presentazione del progetto “Da Napoli: frammenti femminili di libero pensiero” degli studenti del liceo Quinto Orazio Flacco di Portici realizzato nell’alternanza Scuola Lavoro svolta con la Società Cooperativa Sociale “Liberetà” di Napoli, in seguito alla consultazione del patrimonio librario della Biblioteca, con cui le Volontarie hanno collaborato.