Comune di Napoli - P.i.t.e.r.
Contenuto della Pagina

Data di aggiornamento: 30 giugno 2019

Percorsi di Inclusione Innovazione Territoriale ed Empowerment nel Rione Sanità di Napoli (P.I.T.E.R.)

 

Il progetto, di natura prototipale, intende avviare una modalità di intervento, efficace e replicabile, per la presa in carico di minori a grave rischio di esclusione sociale, criminalità e devianza, prevenendo e/o riparando alla fuoriuscita dal sistema scolastico e formativo e sostenendo, al contempo, le loro famiglie, attraverso una rete stabile e coesa di stakeholder attivi sul territorio (istituzioni, scuole, parrocchie, centri educativi e sportivi, organizzazioni del Terzo Settore e altri soggetti privati del Rione Sanità).

In particolare, saranno favoriti nei giovani destinatari, processi di crescita tesi al rafforzamento dell’autostima, alla valorizzazione della creatività e della capacità nonché la promozione della loro partecipazione alle attività didattiche e ludico-ricreative di socializzazione.


 
Ufficio Competente:
Direzione Municipalità 3 - Stella San Carlo all'Arena
CUP:
B69F18001380005
Data avvio:
Agosto 2018
Data chiusura (presunta):
Aprile 2022
Importo:
€ 3.000.000,00
Spesa sostenuta:
€ 0,00
Programma:
PON Legalità 2014 - 2020
Fonte finanziaria:
75% FSE - Fondo Sociale Europeo (risorse europee) e 25% nazionali
Finanziatore:
Ministero dell'Interno
Stato:
Gara in corso
 

Ad oggi è in corso l'esame delle offerte per la selezione del soggetto che coadiuverà l'Amministrazione comunale nella gestione del progetto. Tutte le informazioni sulla gara sono reperibili al seguente link