Contenuto della Pagina
Realizzazione di un’opera di Street Art presso Il Giardino degli Aranci sito in Salita Cinesi
È con grande entusiasmo che la Cooperativa Sociale il Grillo Parlante ONLUS vi invita a partecipare a una grande festa il giorno 7 dicembre 2018, dalle ore 15 alle 18, presso Il Giardino degli Aranci sito in Salita Cinesi, angolo Via Guido Amedeo Vitale per la realizzazione di un’opera di Street Art.
A realizzare il murales saranno tre artisti di Teheran, Nafir, FRZ e Serror, tra i maggiori esponenti della street art iraniana, che verranno appositamente a Napoli per l’evento.
In occasione del murales, che verrà dedicato dai ragazzi alla memoria di Manuele, un ragazzo del quartiere scomparso prematuramente, ci sarà una grande festa con il sottofondo musicale dei ragazzi dell’orchestra di Sanità Ansamble.
Contemporaneamente degli operatori effettueranno le riprese del V e ultimo episodio di #essereWI-Uni, prima web serie interamente realizzata dagli adolescenti del Rione Sanità, in collaborazione con UPSIDE, che afferiscono al progetto del Comune di Napoli, Assessorato alle Politiche Sociali - Servizio Politiche per l’Infanzia e l’Adolescenza, denominato WI-U Adolescenti in Arte .
In generale, il progetto WI-U Adolescenti in Arte si propone di contribuire alla costruzione di processi di sviluppo territoriale della città di Napoli valorizzando il protagonismo degli adolescenti residenti nella III Municipalità attraverso le arti visive.
Il progetto è realizzato dalla Cooperativa Sociale Il Grillo Parlante ONLUS, in rete con le associazioni La Casa dei Cristallini, Less IS Onlus, Pianoterra Onlus, Traparentesi Onlus e Apogeo Records.