Diario delle commissioni consiliari del 1 giugno 2018
Nel corso dell'ultima settimana:
la commissione Scuola ha incontrato Aldo Paribelli di Anm e Giuseppe D’Alessio del servizio Infrastrutture Lavori Pubblici e Mobilità per discutere di un progetto di sensibilizzazione all’uso del mezzo pubblico in collaborazione con alcune scuole cittadine.
leggi il comunicato del 28 maggio
Nella riunione della commissione Cimiteri, con la partecipazione del dirigente del servizio comunale e della Napoli Servizi, sono stati esaminati gli sviluppi della situazione delle cappelle acquistate irregolarmente da diversi cittadini e acquisite al patrimonio comunale. Sono intervenuti il funzionario del Servizio cimiteri Giuseppe Caputo e l'amministratore unico della Napoli Servizi Andrea De Giacomo
leggi il comunicato del 29 maggio
La commissione Infrastrutture Lavori Pubblici e Mobilità ha svolto un approfondimento sulle opportunità di sviluppo dell’area di parcheggio in corrispondenza della nuova stazione della Metro Linea 2 di San Giovanni a Teduccio.
leggi il comunicato del 29 maggio
La commissione Trasparenza ha affrontato il problema delle occupazioni di suolo pubblico in aree attrezzate per la sosta, materia disciplinata dal Regolamento del 2014 sulla occupazione di suolo pubblico per le attività di somministrazione di cibi e bevande all'aperto, "dehors".
leggi il comunicato del 29 maggio
La commissione Universiadi ha discusso dell’accoglienza e della sistemazione degli atleti per la manifestazione del 2019. Sono intervenuti il Prefetto Commissario per le Universiadi, dottoressa Lucia Latella, il Direttore Generale del Comune Attilio Auricchio, l’Assessore allo Sport Ciro Borriello.
leggi il comunicato del 30 maggio
Nella riunione della commissione Infrastrutture un nuovo approfondimento sulla problematica di via Pisani e sul disagio dei cittadini di traversa Provinciale Pianura allontanati dalle loro abitazioni a seguito dei dissesti verificatisi lo scorso ottobre.
leggi il comunicato del 31 maggio
La commissione Giovani ha avviato, incontrando l'assessore Librino della I Municipalità, un confronto con le Municipalità cittadine per individuare aree comunali abbandonate o inutilizzate da poter mettere a bando per diverse finalità.
leggi il comunicato del 1 giugno