Comune di Napoli - Diario delle commissioni consiliari del 6 aprile 2018
Contenuto della Pagina

Diario delle commissioni consiliari del 6 aprile 2018

Nell'ultima settimana:

La commissione per il monitoraggio delle attività legate alla manifestazione sportiva del prossimo anno, presieduta da Vincenzo Moretto, ha nuovamente incontrato la commissaria governativa, prefetto Luisa Latella, per chiarimenti su alcuni aspetti dell'organizzazione, come l'utilizzo della stadio Collana e la questione dei trasporti. Sono intervenuti gli assessori allo Sport Ciro Borriello e alla Mobilità Mario Calabrese
Leggi il comunicato del 4 aprile 2018

Nuovo appuntamento della commissione Giovani presieduta da Claudio Cecere sul progetto ReStart promosso dall'Associazione dei Comuni Italiani con il responsabile dello staff dell'assessorato ai Giovani Alberto Corona.
Leggi il comunicato del 5 aprile 2018

La commissione Infrastrutture e Mobilità ha esaminato la delibera di proposta al Consiglio (n. 5 dell'11.1.2018) con l'assessore alle Infrastrutture e Trasporti Mario Calabrese, con il dirigente di Servizi di Trasporto pubblico Giuseppe D'Alessio, con il comandante della Polizia Locale Ciro Esposito e la responsabile dell'area turismo della stessa PL, cap. Sabina Pagnano. Alcune modifiche al testo proposto dalla Giunta saranno discusse e condivise in commissione per arrivare all'approvazione in Consiglio di un regolamento volto a mettere ordine nella materia del trasporto pubblico di linea gestito da imprese private autorizzate.
Leggi il comunicato del 5 aprile 2018

Nella riunione presieduta da Maria Caniglia la titolare della delega al Welfare ha approfondito i contenuti e le proposte elaborati dalla commissione su diversi temi, la campagna in collaborazione con la Questura contro le truffe agli anziani, l'attività di formazione al gioco nell'ambito dell'iniziativa “Una città per giocare” e l'attuazione della legge regionale sul'istituzione del servizio di sociologia del territorio.
Leggi il comunicato del 5 aprile 2018

La commissione presieduta da Claudio Cecere ha oggi incontrato il presidente del Forum dei Giovani della Regione Campania e il responsabile dello staff dell'assessorato ai Giovani, Alberto Corona in una discussione sui diversi modelli organizzativi di promozione della partecipazione giovanile alla vita pubblica .
Leggi il comunicato del 6 aprile 2018

La commissione Trasparenza presieduta da Domenico Palmieri ha affrontato il problema delle autorizzazioni a trasporto funebre con la partecipazione dell'assesora alla Trasparenza Alessandra Sardu, i dirigenti dei servizi interessati, della Segretaria generale Patrizia Magnoni e del vice Segretario generale con delega alla Trasparenza Francesco Maida.
Leggi il comunicato del 6 aprile 2018