Comune di Napoli - Istituzione forum permanente degli enti non profit per il turismo sostenibile
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Istituzione forum permanente degli enti non profit per il turismo sostenibile

 
Il Comune di Napoli, nell'ambito delle proprie attribuzioni in materia di turismo, pianifica ed attua strategie volte ad aumentare i flussi di visitatori ed a migliorare costantemente la qualità e la fruibilità dei servizi, garantendo sempre migliori condizioni di accessibilità.

Nell'ottica di valorizzare il proprio patrimonio ambientale, paesaggistico e storico-artistico e favorire lo sviluppo socioeconomico della città, è intendimento del Comune di Napoli organizzare  tali servizi anche coinvolgendo i residenti, riconoscendo il diritto della comunità locale di partecipare in maniera informata ai processi decisionali inerenti l'offerta turistica del proprio territorio.

Per raggiungere tali obiettivi, Il Servizio Turismo ha istituito il Forum Permanente degli Enti no profit per il Turismo Sostenibile con l'intento di creare un luogo di coordinamento, riflessione e confronto delle esperienze e di elaborazione di proposte, iniziative, criteri e metodologie per il miglioramento della vivibilità dei cittadini, la tutela dell'ambiente e dei beni culturali, le pari opportunità, la solidarietà, lo sviluppo commerciale e turistico e lo sviluppo sostenibile e duraturo della Città di Napoli.
Nella  Disposizione Dirigenziale n. 30 del 21/11/2017 del Servizio Turismo allegata sono descritte tutte le indicazioni utili  per l'adesione dei soggetti interessati al Forum  Permanente degli Enti no profit per il Turismo Sostenibile

Per info: carmine.maturo@comune.napoli..it
 
 
Con la disposizione dirigenziale n. 12 del 2 agosto 2018 si rettifica la disposizione Dirigenziale n. 30 del 23/11 /2017 relativamente al punto 5 e si integra anche con l’inclusione delle Università e Istituti di ricerca.