Comune di Napoli - Festival dell'Oriente
Contenuto della Pagina

Festival dell'Oriente

15-16-17 e 22-23-24 settembre, Mostra d'Oltremare

 
Torna a Napoli la magia, il fascino e la bellezza del mondo Orientale. Dopo aver entusiasmato migliaia di visitatori nelle principali città italiane, il Festival dell'Oriente fa nuovamente tappa nel capoluogo partenopeo con due intensi week-end all'insegna della cultura, del folklore e dell'intrattenimento, per una nuova edizione ricca di fantastiche novità. Contesto prescelto sarà come sempre la splendida Mostra d'Oltremare, dove i visitatori avranno modo di immergersi nell'atmosfera di paesi lontani ed affascinanti nei giorni 15-16-17 e 22-23-24 settembre dalle 10.30  alle 23.00.

Spettacoli folkloristici di grande impatto, attività ed esperienze a disposizione del pubblico, mostre culturali ed aree interattive, un grande bazar orientale ricco di prodotti tipici e curiosità introvabili, numerosi punti ristoro dove gustare prelibatezze etniche, conferenze, seminari, workshop e tanto altro ancora, per il più importante evento a livello internazionale dedicato alla magia dell'Oriente. Tornerà ad entusiasmare il pubblico lo straordinario Hol Festival, la festa del colore che si svolgerà nell'area esterna dei padiglioni nelle due giornate di domenica 17 e domenica 24 settembre a partire dalle ore 16.00.

Una versione rinnovata ed ancor più ricca di divertimento, che trasformerà il viale delle 28 Fontane della Mostra d'Oltremare in una grande festa a cielo aperto, con Schiuma Party, cannoni sparacoriandoli, piscine di acqua colorata e tanto altro ancora! E se la domenica sarà dedicata al divertimento, il sabato sera offrirà invece una parentesi di romanticismo, con l'emozionante cerimonia di lancio dei palloncini luminosi volanti ed a seguire lo straordinario spettacolo delle Fontane Danzanti.
 
Esperienze uniche e coinvolgenti che vi regaleranno emozioni senza eguali e vi riempiranno gli occhi ed il cuore di colori, musica, profumi e suggestioni d'Oriente. Uno straordinario viaggio "a chilometro zero" tra Cina, Giappone, Vietnam, India, Thailandia, Indonesia, Sri Lanka, Mongolia e tantissimi altri paesi ricchi di fascino e mistero. Un appuntamento imperdibile per scoprire, emozionarsi, conoscere, divertirsi e lasciarsi trasportare in un mondo magico e straordinario!


Info
15-16-17 e 22-23-24 settembre,
10.30-23.00, Mostra d'Oltremare.
Biglietto d'ingresso: intero 12 euro, ridotto 5 euro.
Per maggiori informazioni:http://festivaldelloriente.it/