Comune di Napoli - Manifestazione di interesse per la realizzazione di percorsi guidati, e/o percorsi di animazione da effettuarsi nell'ambito della Giornata Nazionale del Trekking Urbano
Contenuto della Pagina

Avviso pubblico

 

Prorogati i termini per la manifestazione di interesse al 12/09/2017

 
Manifestazione di interesse per la realizzazione di percorsi guidati, e/o percorsi di animazione da effettuarsi nell'ambito della Giornata Nazionale del Trekking Urbano.

Il Comune di Napoli ha aderito alla XIV Giornata Nazionale del Trekking Urbano promossa dal Comune di Siena, che si terrà in tutta Italia il 31 ottobre e a Napoli dal 28 ottobre al 1 novembre 2017. Il progetto prevede una serie di iniziative da realizzare in città lungo gli itinerari di seguito indicati, e pertanto invita tutti coloro che sono interessati a presentare proposte finalizzate alla realizzazione di percorsi guidati e/o percorsi di animazione da inserire nel calendario degli appuntamenti della manifestazione che si svolgerà a Napoli dal 28 ottobre 2017.

La Giornata Nazionale di Trekking Urbano - A spasso di Trekking fra Misteri e leggende si svolgerà in tutta Italia il 31 ottobre 2017, mentre a Napoli sarà strutturata in tre appuntamenti. Il titolo della tappa napoletana è " Il mito della fondazione di Parthenope, il mago Virgilio e le leggende di tutti i giorni". I percorsi e le date scelte dall'Amministrazione Comunale per l'iniziativa sono i seguenti: 28-31 ottobre e 1 novembre.

Scadenza per la presentazione delle domande:
le proposte, indirizzate al Comune di Napoli -UOA Turismo sostenibile- Maschio Angioino, dovranno essere presentate al Protocollo del servizio Turismo, sito al II piano del Maschio Angioino, entro le ore 12.00 del giorno 5 settembre 2017 con lettera di accompagnamento recante come oggetto "Candidatura per la realizzazione di attività da effettuarsi nell'ambito della GIORNATA NAZIONALE DEL TREKKING URBANO, specificando se percorso accompagnato o animazione".
L'orario di ufficio nel quale è possibile presentare la domanda è dalle 9.00-12.00 dal lunedì al venerdì.

Per informazioni:
signor Carmine Maturo- responsabile Unità Organizzativa Autonoma - Promozione e valorizzazione del Turismo Sostenibile, dei percorsi pedonali e delle aree paesaggistiche.
Email: carmine.maturo@comune.napoli.it
Per informazioni: www.naculture.it - turismo.sostenibile@comune.napoli.it.