Comune di Napoli - CEICC- Europe Direct Napoli - Consegna Attestati Laboratorio Meticcio e Corso di Arabo
Contenuto della Pagina

Consegna Attestati Laboratorio Meticcio e Corso di Arabo

immagine finale dei partecipanti al laboratorio meticcio

Appuntamento mercoledì 5 luglio 17.30 - Sede CEICC Europe Direct Napoli

Giungono a conclusione due importanti attività del CEICC- Europe Direct Napoli in collaborazione con l'Associazione Noi@Europe che hanno accompagnato il nostro lavoro durante il primo semestre 2017,il Laboratorio Esperienziale Meticcio e Corso di Lingua e Cultura Araba.

Il Laboratorio Esperienziale Meticcio è giunto ormai alla quinta edizione. Il laboratorio, ispirato alla metodologia dello choc culturale, è ideato e strutturato con lo scopo di far incontrare e confrontare persone di diversa cultura in modo da poter contribuire alla crescita umana individuale e collettiva.
L'approccio è ludico e le tecniche di conduzione sono tali da creare uno spazio di confronto accogliente e condiviso. I risultati del percorso del Laboratorio Meticcio sono stati "(rap)presentati" durante l'ultima Giornata Mondiale del Rifugiato 2017 - Maschio Angioino, Napoli.
Un ringraziamento va ad Associazione PAN - People Around Naples per il supporto.

Il Corso di Lingua e Cultura Araba si è articolato in un ciclo di lezioni e conversazioni in lingua araba tenuto da madrelingua arabo - C Hosam Hora - con cadenza settimanale a partire dal Novembre 2016.

L'Appuntamento per la Consegna degli Attestati è Mercoledì 5 Luglio 2017 dalle ore 17:30 presso la sede del Ceicc-Europe Direct Napoli in Via Partenope 36, Centro Congressi Federico II, piano terra.