Comune di Napoli - CEICC- Europe Direct Napoli - PARTIRE P(E)R TORNARE: Una guida per la mobilità internazionale
Contenuto della Pagina

PARTIRE P(E)R TORNARE: Una guida per la mobilità internazionale

Disponibile Online pubblicazione a cura del partenariato Europe Direct!

immagine della copertina della pubblicazione
E' disponibile in formato online e cartaceo PARTIRE P(E)R TORNARE: Mini guida sulle opportunità per Lavoro, Studio, Formazione in Europa (e oltre) realizzata dal CEICC- Europe Direct del Comune di Napoli e dall'Associazione Noi@Europe!
La redazione di questa guida nasce dai bisogni espressi dagli utenti del Centro di Informazione Europea: Giovani e Meno Giovani che richiedono informazione e orientamento su come fare mobilità internazionale, andare in un altro paese UE per poche settimane o in vista di un trasferimento definitivo.
PARTIRE P(E)R TORNARE vuole rispondere a tale bisogno, fornire un supporto di informazione chiaro, graficamente piacevole e con un messaggio di fondo che vogliamo sia forte: l'auspicio che la mobilità non sia solo a una direzione. Che cioè le migliaia di giovani ragazzi e ragazze napoletane e campane possano poi avere spazi e possibilità di rientro nei territori di origine, arricchendoli con le esperienze, l'entusiasmo e le competenze del loro andare in Europa!
PARTIRE P(E)R TORNARE è  disponibile in formato .pdf al link in basso e in formato cartaceo presso il CEICC-Europe Direct Napoli