Comune di Napoli - CEICC-EuropeDirect Napoli - Crea il logo del Tavolo di Cittadinanza! Concorso per scuole napoletane
Contenuto della Pagina

Crea il logo del Tavolo di Cittadinanza!

Concorso per scuole napoletane

Il Tavolo di cittadinanza composto da  onlus, ong, associazioni giovanili, associazioni di comunità migranti ed istituti di ricerca e coordinato dal Servizio Cooperazione decentrata, Legalità e Pace/CEICC - Europe Direct Napoli, in collaborazione con il Polo Qualità dell'Ufficio Scolastico Regionale della Campania, promuove una selezione di idee creative rivolta agli studenti degli Istituti secondari Inferiori e Superiori (esclusi gli studenti delle ultime classi delle Superiori, coinvolti nella preparazione delle prove di esame) del Comune di Napoli.

L'iniziativa riguarda la creazione di un logo che possa racchiudere le attività e gli obiettivi del Tavolo di cittadinanza.

Gli studenti che intendono partecipare devono ideare un logo che rappresenti il Tavolo di cittadinanza e che si ispiri ai contenuti dell'Agenda 2030 dell'ONU e alla Carta dei Diritti Fondamentali dell'Unione Europea, riflettendo sulle parole chiave: partecipazione e accoglienza, cittadinanza e convivenza, crescita sostenibile, pace e diritti umani.

Il logo può essere creato da un'intera classe o da ragazzi di diverse classi ma della stessa scuola. I loghi elaborati dovranno essere inviati entro il 3 maggio 2016 alle ore 14.00 alla mail europedirectnapoli@gmail.com.

Per tutte le informazioni e le modalità di partecipazione, scaricare l'avviso in basso.