Comune di Napoli - Il Comune Informa - bacheca degli avvisi - rassegna del cortometraggio o curt nona edizione
Contenuto della Pagina

nona edizione della rassegna del cortometraggio o curt

la rassegna

Sono aperte fino al 15 novembre 2006 le selezioni per la nona edizione di 'O Curt, l'ormai classica rassegna dei cortometraggi organizzata dalla Mediateca S. Sofia dell'Assessorato alle Politiche giovanili - Servizio giovani del Comune di Napoli con la collaborazione della Scuola di Cinema Pigrecoemme.

Il festival si svolgerà, come di consueto, presso l'Institut Français de Naples - le Grenoble a Napoli dal 4 al 7 febbraio 2007 e presenterà, oltre alla selezione principale dedicata a cortometraggi a tema libero, i consueti Educational, spazio dedicato ai film delle scuole e quelli nati nei contesti sociali e Silenzio in sala, selezione di opere senza parlato. Chiudono la rassegna le selezioni di Videoclip e Videoteatro, aperti, rispettivamente, ai filmati musicali e alle performance drammaturgiche. Infine, novità di questa edizione, uno Spazio Scuole di Cinema, un concorso-vetrina dedicato alle produzioni degli allievi delle scuole di cinema italiane ed europee e degli altri centri che, a vario titolo, si occupano di didattica degli audiovisivi.

La durata dei singoli lavori, tranne che per le Scuole di Cinema, non dovrà superare i 15 minuti, titoli esclusi. I formati richiesti per la selezione sono il VHS in copia di ottima qualità o il DVD-R.

Le opere dovranno essere spedite, unitamente alla scheda d'iscrizione, al seguente recapito: Comune di Napoli - Mediateca S. Sofia, Via S. Sofia, 7 - 80139
 

 

Pigrecoemme
Piazza Portanova, 11
80138 Napoli
Tel/Fax 081-5635188
Email info@pigrecoemme.com  
website: www.pigrecoemme.com