Comune di Napoli - #Napolivistadate - Mandaci le tue foto della città
Contenuto della Pagina

#Napolivistadate - Mandaci le tue foto della città

Panorama della città di Napoli
Foto di Tiziana Cristiani
 
#Napolivistadate è il progetto del Comune di Napoli per coinvolgere tutti coloro (napoletani e turisti) che vogliono raccontare la città attraverso le immagini. Non solo i luoghi e i posti più famosi e fotografati ma anche le periferie, gli angoli nascosti e le strade meno conosciute. Descrivere la bellezza di Napoli è facile, noi vorremmo provare a narrare anche quella città che non sempre si vede nelle immagini di copertina.
 

Regolamento

E' possibile partecipare inviando al massimo 1 foto al giorno utilizzando Instagram, Twitter o mandando una email a webmaster@comune.napoli.it (leggi più avanti per il dettaglio). La redazione sceglierà tra le immagini del giorno ricevute e riposterà sui social network istituzionali almeno due fotografie ogni giorno. Il Comune di Napoli si riserva il diritto di non pubblicare scatti che suscitino perplessità in tema di diritto d'autore e salvaguardia della privacy. il diritto d'autore è tutelato dalla legge 633 del 22/4/1941. In linea generale è possibile ritrarre persone solo se riprese in manifestazioni pubbliche, in caso contrario il ritratto di una persona non può essere utilizzato senza il consenso scritto della stessa. Il tema degli scatti è libero, gli autori possono scegliere gli argomenti che preferiscono purché rispettino il regolamento.

 

Non sono ammesse immagini a scopo puramente commerciale e pubblicitario, che contengano materiale osceno, esplicitamente sessuale, violento, offensivo o diffamatorio, discriminante per sesso, etnia, religione, pensiero politico o con riferimenti a promozione o sostegno di attività illegali.

 

Inviare una foto attraverso Instagram

E' possibile inviare una foto su Instagram taggando il Comune di Napoli e usando l'hashtag #Napolivistadate. Non è possibile utilizzare repostdi fotografie di altri utenti Instagram.

 

Inviare una foto attraverso Twitter

E' possibile inviare una foto su Twitter menzionando il Comune di Napoli (@ComuneNapoli) nel Tweet e usando l'hashtag #Napolivistadate. Si può indicare il luogo dello scatto e il nome dell'autore.

 

Inviare una foto via mail

E' possibile anche usare l'email inviando i propri scatti a webmaster@comune.napoli.it indicando nome e cognome dell'autore (o il nick con il quale si desidera essere indicati) e nell'oggetto il testo "#Napolivistadate". Il peso massimo dell'allegato non deve essere superiore ai 4MB.

 
 
Le foto potranno essere scelte per essere condivise sui social network ufficiali del Comune di Napoli (Facebook, Instagram, Twitter e Google+) oltre che nelle pagine del sito web istituzionale. La proprietà intellettuale degli scatti e la titolarità delle immagini resterà in capo agli autori. Il Comune di Napoli si riserva la facoltà di modificare il regolamento in caso di necessità.

Napoli vista da te è un progetto ispirato a #inTO della Città di Torino e MyBologna are You del Comune di Bologna.