Comune di Napoli - GUSTUS, l'EXPO dei sapori mediterranei
Contenuto della Pagina

L'EXPO continua a Napoli:

GUSTUS, l'EXPO dei sapori mediterranei dal 3 al 5 dicembre alla Mostra d'Oltremare

 

Protagonisti Ministero, ICE, Regione Campania, Comune, Camera di Commercio

GUSTUS è stata selezionata ufficialmente dal Ministero delle Politiche Agricole come unica fiera di riferimento del Mezzogiorno e si terrà dal 3 al 5 dicembre alla Mostra d'Oltremare di Napoli in continuità con l'EXPO.
La fiera è organizzata dalla Progecta ed ha come partner istituzionali il Ministero delle Politiche Agricole e l'Assessorato all'Agricoltura della Regione Campania che saranno presenti con un'area espositiva e con una serie di attività mentre i partner operativi per il settore Export sono l' ICE - Istituto per il Commercio Estero e Simest che realizzeranno workshop gratuiti riservati agli espositori.
Partecipare a GUSTUS significa incontrare il mondo professionale del Centro Sud ed i mercati internazionali consolidati ed emergenti Il successo della prima edizione, testimonia che GUSTUS è la risposta all'assenza di appuntamenti del settore nel Centro Sud Italia e certamente, con il supporto necessario, può diventare una fiera di riferimento come tutte le fiere organizzate da Progecta.
La manifestazione dello scorso anno è stata visitata da circa 7000 operatori della distribuzione e dell'HO.RE.CA, 40 buyers stranieri selezionati dall'ICE che hanno incontrato le aziende espositrici durante il workshop internazionale e con appuntamenti presso gli stand. Il programma è stato ricco di incontri, dibattiti e convegni curati da un comitato tecnico-scientifico composto da professori dell'Università di Napoli e professionisti. Lo Showcooking allestito in un'area altamente tecnologica ha ospitato le aziende espositrici e decine di rinomati chef che hanno realizzato dimostrazioni e degustazioni.
GUSTUS è un appuntamento importante per la promozione delle nostre imprese e dei prodotti e per ampliare la distribuzione, la visibilità e le relazioni commerciali. Auspichiamo nella Vostra collaborazione con un contributo che ci darà la possibilità di far crescere la manifestazione.
GUSTUS sarà il primo grande evento in continuità con l'EXPO dove proseguirà la comunicazione e la narrazione della straordinaria qualità agroalimentare ed enogastronomica d'Italia.