Comune di Napoli - OPENARTAWARD
Contenuto della Pagina

OPENARTAWARD

 
clicca per ingrandire
OPENART (istituto che da oltre 15 anni svolge a Napoli, via Pessina 90 corsi di comunicazione visiva e grafica pubblicitaria), organizza "OPENARTAWARD - PREMIO ALLA PUBBLICITA", concorso internazionale riservato alle aziende che operano nel settore della comunicazione e del marketing. Premio di altissimo livello giunto quest'anno alla quarta edizione, patrocinato dalla Commissione Europea, dal Ministero dello Sviluppo Economico, dalla Regione Campania, dal Comune di Napoli ed insignita dalla  medaglia del Presidente della Repubblica.
Sono partner dell'edizione 2015: NapoliFilmFestival, Artisti In Vetrina, cartiere FEDRIGONI e centro stampa EUROGRAPH La giuria del concorso (unico premio del settore ad avere questa specificità) è costituita per intero da studenti ed ex studenti dei corsi di grafica e comunicazione visiva dell'istituto OPENART. Questa caratteristica del premio crea un ponte concreto tra il mondo della formazione ed il mondo del lavoro dando così la possibilità nostri studenti di toccare con mano il lavoro dei professionisti e nel contempo consente a quest'ultimi di testare la propria creatività comunicativa su un campione molto particolare ed attento alle evoluzioni delle tendenze della grafica e della comunicazione, quale è, appunto, quello degli allievi dei corsi di grafica e comunicazione visiva.

Quest'anno la serata finale della manifestazione con la cerimonia di premiazione si svolge il 3 ottobre presso le sale del Palazzo delle Arti di Napoli. Nei giorni dal 2 al 4, sempre al PAN, saranno inoltre esposti gli artworks delle agenzie che hanno partecipato al premio ed una selezione di lavori di studenti dei corsi di grafica Openart che fanno oggi della grafica e della comunicazione visiva la propria professione.