Comune di Napoli - Agibilità di pubblico spettacolo ed Ascensori
Contenuto della Pagina

Agibilità di pubblico spettacolo ed Ascensori

 

Agibilità di pubblico spettacolo

Ai sensi dell’art. 80 del R.D. n.773/1931 smi (TULPS), il soggetto avente titolo può richiedere agibilità di pubblico spettacolo (modello AGS) per l’esercizio di attività temporanee o permanenti con stazionamento di pubblico come teatro, cinema, discoteca e sala da ballo, concerto, circo o teatro tenda, auditorium, impianto sportivo, luogo destinato a spettacolo viaggiante e parco di divertimento, luogo all’aperto e locale di trattenimento.

 

Esercizio di impianti elevatori

Ai sensi dell’art. 12 del DPR n.162/1999 e s.m.i., norme in materia di impianti ascensore, il soggetto avente titolo comunica la messa in esercizio degli impianti elevatori permanenti o le modifiche di esercizio (modello MIE) dei medesimi impianti con riferimento agli ascensori, ai montacarichi e agli apparecchi di sollevamento la cui velocità di spostamento sia inferiore a 0,15 m/s.

 
Informazioni
Eventuali informazioni sui procedimenti in corso  per l'esercizio di impianti elevatori possono essere acquisite presso l’ufficio Ascensori sito in piazza Cavour n. 42 all'ottavo piano.
Eventuali informazioni sui procedimenti attinenti all'agibilità di pubblico spettacolo possono essere acquisite presso l’ufficio Agibilità Patrimonio sito in piazza Francese n. 1/3 al quinto piano.  

In alternativa anche ai seguenti recapiti:  
telefono: 081.7957664 (segreteria)
081.7956200 (agibilità pubblici spettacoli)
081.7959534 (esercizio impianti ascensore)
indirizzo email: tecnico.patrimonio@comune.napoli.it
indirizzo pec: tecnico.patrimonio@pec.comune.napoli.it