Comune di Napoli - Corso "Associazioni Migranti per il Co-sviluppo - A.MI.CO. 2015"
Contenuto della Pagina

Corso "Associazioni Migranti per il Co-sviluppo - A.MI.CO. 2015"

L'Organizzazione Internazionale Migrazioni (OIM) lancia - per la prima volta a Napoli - una nuova edizione del corso di formazione gratuito dedicato ad associazioni di migranti provenienti da paesi terzi che intendono avviare attività di co-sviluppo in Campania e/o nei paesi di origine.
 
 
Logo OIM

Il Corso, "Associazioni Migranti per il Co-sviluppo - A.MI.CO. 2015", promosso dall'OIM con il supporto della Cooperazione italiana (Ministero Affari Esteri), si propone di sostenere le iniziative dei migranti in Italia per lo sviluppo socio-economico e culturale dei paesi d'origine della migrazione, attraverso azioni di capacity building per i migranti e le loro associazioni intenzionate ad avviare progetti di co-sviluppo dall'Italia.

Il corso è patrocinato da: Comune di Napoli Centro Europeo di Informazione Cultura e Cittadinanza/Europe DirectNapoli; Centro di Eccellenza Jean Monnet sui Diritti dei Migranti nel Mediterraneo; Università degli Studi di Napoli Federico II - Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni.

Il corso avrà una durata di circa 33 ore, distribuite in incontri che si terranno secondo il calendario in allegato, nella città di Napoli nella sede del PAN. I membri delle associazioni di migranti interessati a partecipare al corso dovranno far pervenire all'OIM preferibilmente tramite e-mail, oppure via Fax, posta ordinaria, o tramite consegna a mano, la scheda di iscrizione entro le ore 12.00 di venerdì 26 giugno 2015.

Le schede di iscrizione dovranno essere inviate a: e-mail: midaitalia@iom.int e fax: 06 4402533. Per qualsiasi informazione supplementare prego contattare l'OIM.