Comune di Napoli - Linea 1 metrò: 18 e 19 maggio, tratta Dante-Garibaldi sospensione anticipata servizio
Contenuto della Pagina

Linea 1 metrò: comunicazioni di servizio per il 16, 18 e 19 maggio

 

Linea 1 metrò:sabato 16 maggio, servizio regolare su intera tratta Garibaldi - Piscinola

Stop prolungamento orario esercizio Linea 1 questa sera venerdì 15 e domani sabato 16 maggio

ANM informa che domani sabato 16 maggio la circolazione della Linea 1 metropolitana verrà effettuata regolarmente sull'intera tratta Garibaldi - Piscinola. Resta confermata la sospensione del provvedimento di prolungamento dell'orario di esercizio notturno della Linea 1previsto fino alle 02.00 del mattino, in ragione dello sciopero di oggi e per consentire lo svolgimento di attività tecniche in linea, sia questa sera venerdì 15 che domani sabato 16 maggio.
 

Linea 1 metrò: sabato 16 maggio, servizio limitato tratta Dante-Piscinola fino alle ore 12.00

ANM informa che per motivi tecnici, domanisabato 16 maggio la Linea 1 metropolitana limita il servizio alla sola tratta Dante - Piscinola, fino alle ore 12.00. La circolazione torna regolare sull'intera tratta Garibaldi - Piscinola con prima corsa da Piscinola alle ore 11.30 e prima corsa da Garibaldi alle ore 12.10.
La temporanea sospensione sarà integrata con il servizio sostitutivo su gomma della  Linea 602. A seguito della cerimonia di inaugurazione della stazione Municipio, le architetture della nuova stazione restano aperte al pubblico e sono visitabili a partire dalle ore 15.00 fino alle ore 18.00.
In ragione dello sciopero di oggi e per consentire lo svolgimento di attività tecniche in linea, questa sera venerdì 15 e domani sabato 16 maggio, è sospeso il prolungamento dell'orario di esercizio della
Linea 1 previsto fino alle 00.02 del mattino.
 
 

Linea 1 metrò: 18 e 19 maggio, tratta Dante-Garibaldi sospensione anticipata servizio

ANM informa che per consentire le prove tecniche di collaudo finalizzate all'apertura del servizio ai passeggeri nella stazione Municipio (previsto perla prima settimana di Giugno), lunedì 18 e martedì 19 maggio è disposta la sospensione anticipata dell'esercizio metropolitano limitatamente alla  tratta Dante - Garibaldi. L'ultima corsa da Piscinola per Garibaldi è fissata per le ore 20.34 e da Garibaldi in direzione Piscinola alle ore 21.04.

La circolazione sulla tratta Piscinola - Dante e viceversa invece, non subisce variazioni. Per l'occasione la Funicolare Centrale (che il lunedì e martedì chiude alle 22.00 per manutenzione settimanale) prolunga eccezionalmente l'orario di apertura con l'ultima corsa delle ore 00.30.