Comune di Napoli - 01/06/2006 - Festivalbar 2006 - Piazza del Plebiscito - Napoli
Contenuto della Pagina

01/06/2006 - Festivalbar 2006 - Piazza del Plebiscito - Napoli

 
Festivalbar 2006 - Piazza del Plebiscito - Napoli
Festivalbar 2006 - Piazza del Plebiscito - Napoli

01/06/2006 - Festivalbar 2006 - Piazza del Plebiscito - Napoli

 
 
  
Alla presenza di una moltitudine di ragazzi appassionati e turisti incuriositi, in Piazza del Plebiscito si è svolto il 43/mo Festivalbar.
 

 
 

Il Servizio Sicurezza dei Cittadini e Protezione Civile del Comune di Napoli, per l'importante evento ha impegnato in loco e nelle aree limitrofe circa 150 tra funzionari, dipendenti comunali e volontari delle Associazioni di Volontariato cittadine.
 
Già nelle prime ore del pomeriggio sono state allestite, come punti di primo soccorso, tre tende in appoggio all'Asl-Na1 ed al 118.
 
I Pionieri della Croce Rossa hanno assicurato il soccorso medico-infermieristico nei punti più caldi della piazza con postazioni volanti di primo intervento.
 
Tutto il personale volontario della protezione civile, unitamente agli operatori comunali, sono stati dislocati lungo tutto il perimetro interessato alla manifestazione e dove si presentava la maggior affluenza di pubblico.
 
Non meno di 8 ambulanze del 118, di cui 2 rianimative, sono state posizionate in modo tale da poter, in breve tempo, lasciare la piazza e dirigersi presso i più vicini nosocomi.  

L'opera di prevenzione, vigilanza ed assistenza è servita ad evitare intemperanze ed incidenti il tutto fino alle 19,30 ca. quando un piccolo gruppo di ragazzi, alterati nei modi e nel comportamento dall'uso di bevande alcoliche, hanno infastidito i presenti che seguivano le prove degli artisti sul palco.

La Polizia di Stato e le altre forze di sicurezza, presenti in Piazza del Plebiscito in gran numero, hanno, in maniera decisa, allontanato i facinorosi controllando a distanza altre eventuali intemperanze.
 
Nell'occasione di questa deprecabile parentesi vi sono stati alcuni contusi ed un ferito colpito da una bottiglia di vetro volata tra la folla.

Non si sono avute altre intemperanze di rilievo e fino al termine dello spettacolo gli artisti hanno allietato i presenti con le loro esibizioni canore.
 
La simpatia di Mago Forest, la bellezza di Cristina Chiabotto e Ilary Blasi e la bravura degli artisti intervenuti hanno fatto da cornice ad una serata di musica in Piazza del Plebiscito.
 
Come riportato nei comunicati stampa la registrazione del Galà d'Apertura sarà trasmesso dall'emittente "Italia 1" martedì 6 giugno e martedì 13 giugno alle ore 21. 


(Si ringrazia per la disponibilità l'organizzazione del Festivalbar e gli artisti che hanno permesso la realizzazione di questa spazio web.)