Comune di Napoli - Venerdì 24 si apre il corridoio di collegamento linea 1 della Metropolitana Piazza Garibaldi con la stazione FFSS e alla Circumvesuviana
Contenuto della Pagina

Venerdì 24 si apre il corridoio di collegamento linea 1 della Metropolitana Piazza Garibaldi con la stazione FFSS e alla Circumvesuviana

Il corridoio di collegamento linea 1 della Metropolitana Piazza Garibaldi con la stazione FFSS e alla Circumvesuviana

A partire dalle ore 12 di venerdì 24 aprile sarà aperto l'asse attrezzato sottostante la stazione di piazza Garibaldi della linea 1 della Metropolitana di Napoli e il corridoio di collegamento alla stazione FFSS e alla Circumvesuviana. Interverranno il Sindaco Luigi de Magistris ed il Presidente di Metropolitana di Napoli spa Giannegidio Silva.

Assieme all'asse attrezzato (il cosiddetto Centro Commerciale Garibaldi) e al corridoio di collegamento sarà aperta al pubblico anche la quasi totalità (circa il 90%) della Piazza; inoltre, nell'area a ridosso di corso Garibaldi, da maggio avranno inizio i lavori di completamento del marciapiede della Piazza.

L'asse attrezzato è collegato alla piazza sovrastante attraverso scale mobili e fisse mentre il corridoio consentirà di realizzare un importante collegamento pedonale tra Linea 1 della Metropolitana e le Ferrovie dello Stato, risolvendo tra l'altro l'attraversamento pedonale di Corso Arnaldo Lucci.

I locali commerciali lungo l'asse attrezzato sono stati già ultimati al grezzo e sarà la società Grandi Stazioni che gestirà il sistema asse attrezzato - corridoio di collegamento, ad affidare i lavori di completamento delle rifiniture e le successive assegnazioni.