Comune di Napoli - Modulo prenotazione per il concerto per Pino Daniele del 19 marzo 2015 - ore 21.30
Contenuto della Pagina

Le iniziative dedicate a Pino Daniele per il 19 marzo 2015

Pino Daniele
Si terrà al Palapartenope in via Barbagallo alle ore 21.30 il concerto del 19 marzo per Pino Daniele. La decisione è stata presa a seguito della straordinaria richiesta di biglietti-invito, esauriti stamani in pochi minuti. Il concerto vedrà la partecipazione di Enzo Avitabile, Francesco Baccini, Eugenio Bennato, Tony Cercola, Nello Daniele, Maurizio de Giovanni, Teresa De Sio, Gianni Guarracino, Peppe Lanzetta, Pietra Montecorvino, accompagnati dalla band con Carlo Avitabile, Mariano Barba, Paolo Biancocini, Gianluigi Di Fenza, Dj Funaro, Lino Pariota, Vittorio Remino.

Il concerto concluderà una lunga giornata dedicata a Pino Daniele che inizierà alle ore 11 nella Sala dei Baroni al Maschio Angioino, dove il Sindaco de Magistris consegnerà ai familiari del grande artista i libri con le migliaia di dediche raccolte nei giorni in cui le ceneri di Pino Daniele sono state esposte nel Castello della Città. La cerimonia nella Sala dei Baroni prevede altri momenti tra cui anche la consegna di una targa con la medaglia della città a Francesco il più piccolo dei figli di Pino Daniele. 

Alle 12,30 nel cortile del Maschio Angioino ci sarà il flash mob: potrà parteciparvi chiunque con uno strumento per cantare assieme JE STO VICINO A TE.

I biglietti per il concerto sono esauriti