Comune di Napoli - Libri di Testo: scuola secondaria a.s. 2012/2013
Contenuto della Pagina

Libri di Testo: scuola secondaria a.s. 2012/2013

Descrizione: contributo a parziale rimborso della spesa sostenuta nell'anno scolastico 2012/2013 per l'acquisto dei libri di testo.
Destinatari: studenti delle scuole secondarie rientranti in particolari condizioni economiche - per l'a.s. 2012/2013 ISEE, riferito ai redditi dell'anno 2012, non superiore ad € 10.633,00.
 
 

Documentazione da presentare:

  1. Scheda di domanda (allegato A) in distribuzione presso le Municipalità e prelevabile da questa pagina, corredata da attestazione ISEE riferita ai redditi dell'anno 2012;
  2. idonea documentazione attestante l'avvenuto acquisto dei libri di testo o, in mancanza, dichiarazione sostitutiva (allegato B);
  3. in caso di ISEE pari a zero dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà circa le fonti e i mezzi da cui il nucleo familiare ha tratto sostentamento (allegato C);
  4. fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente (in corso di validità).
 

La documentazione suddetta va presentata alla scuola di frequentata nell'a.s. 2012/2013 che provvederà inderogabilmente, entro la data del 27/4/2015, alla successiva trasmissione al Servizio Diritto all'Istruzione - Piazza Cavour 42 - 6° piano.

Il Servizio Diritto all'Istruzione provvederà a compilare apposita graduatoria delle richieste sulla base della situazione economica certificata, fino ad esaurimento del fondo stanziato dalla Regione Campania. L'erogazione del contributo avverrà con il sistema del bonifico in circolarità con spese a carico del richiedente.

La graduatoria provvisoria e definitiva degli studenti aventi diritto nonché l'elenco dei non ammessi saranno pubblicati su questo sito e hanno valore, a tutti gli effetti, di notifica agli interessati.