Comune di Napoli - 5 marzo 2015 - Giornata per la sicurezza sui luoghi di lavoro
Contenuto della Pagina

5 marzo 2015 - Giornata per la sicurezza sui luoghi di lavoro

 
 

Seduta solenne del Consiglio Comunale sala dei Baroni del Maschio Angioino giovedì 5 marzo 2015 ore 10.00

Si è tenuta giovedì 5 marzo presso la Sala dei Baroni al Maschio Angioino l'annuale edizione della Giornata cittadina per la sicurezza sui luoghi di lavoro.

La Giornata è organizzata dall'Osservatorio comunale presieduto dal Presidente della Commissione lavoro Antonio Crocetta e vedrà la partecipazione del Sindaco di Napoli Luigi de Magistris e  di tutti i partners istituzionali dell'organismo consiliare.

Nel corso della Seduta è stata presentata una sintesi delle relazioni tenute nell' Evento Formativo "Tre Giorni per la Sicurezza" , con distribuzione della pubblicazione e del DVD dell' Evento ai partecipanti. Saranno, inoltre, consegnate Targhe di encomio alle Associazioni distintesi per la difesa e la tutela del diritto alla sicurezza dei lavoratori italiani e stranieri.
 
 

Ordine dei lavori e sintesi esito

ARGOMENTI
ESITO
Giornata cittadina per la sicurezza sul luogo del lavoro

Radionotiziario

Radio notiziario del Consiglio comunale del 5 marzo 2015. Dall'Ufficio Stampa un cordiale saluto agli ascoltatori Questa mattina, nella storica Sala dei Baroni a Castel Nuovo, si è svolta la settima edizione della Giornata cittadina per la sicurezza sul lavoro. La seduta consiliare, presieduta da Raimondo Pasquino, ha visto l'intervento introduttivo di Antonio Crocetta, presidente della Commissione Consiliare Lavoro. Nel corso della giornata sono intervenuti l'Assessore al lavoro Enrico Panini e, tra i consiglieri comunali, il consigliere Gennaro Esposito, ricordando l'importanza della cultura del lavoro e della sicurezza. Tra i rappresentanti degli organismi che partecipano all'Osservatorio, hanno dato un loro contributo Ministero del Lavoro, Inail, Inps, i sindacati, l'università Federico II, gli ordini professionali e la direzione regionale dei Vigili del Fuoco. Un saluto è arrivato anche dai consoli di Benin, Indonesia, Nigeria e Nicaragua. Nel corso della seduta, il vicesindaco Tommaso Sodano ha consegnato targhe di riconoscimento all'ex Direttore Regionale del Lavoro Nicola Agosta e alle Associazioni "Una mano verso l'Est" e "La Nostra Africa", distinte per l'impegno mostrato nell'integrazione dei lavoratori stranieri. E' tutto. Dall'Ufficio Stampa un cordiale a risentirci. Per ulteriori notizie sull'attività del Consiglio comunale consultare il sito www.comune.napoli.it Per segnalazioni la nostra mail è consiglio.stampa@comune.napoli.it Radio notiziario del Consiglio comunale del 5 marzo 2015. Dall'Ufficio Stampa un cordiale saluto agli ascoltatori Questa mattina, nella storica Sala dei Baroni a Castel Nuovo, si è svolta la settima edizione della Giornata cittadina per la sicurezza sul lavoro. La seduta consiliare, presieduta da Raimondo Pasquino, ha visto l'intervento introduttivo di Antonio Crocetta, presidente della Commissione Consiliare Lavoro. Nel corso della giornata sono intervenuti l'Assessore al lavoro Enrico Panini e, tra i consiglieri comunali, il consigliere Gennaro Esposito, ricordando l'importanza della cultura del lavoro e della sicurezza. Tra i rappresentanti degli organismi che partecipano all'Osservatorio, hanno dato un loro contributo Ministero del Lavoro, Inail, Inps, i sindacati, l'università Federico II, gli ordini professionali e la direzione regionale dei Vigili del Fuoco. Un saluto è arrivato anche dai consoli di Benin, Indonesia, Nigeria e Nicaragua. Nel corso della seduta, il vicesindaco Tommaso Sodano ha consegnato targhe di riconoscimento all'ex Direttore Regionale del Lavoro Nicola Agosta e alle Associazioni "Una mano verso l'Est" e "La Nostra Africa", distinte per l'impegno mostrato nell'integrazione dei lavoratori stranieri. E' tutto. Dall'Ufficio Stampa un cordiale a risentirci. Per ulteriori notizie sull'attività del Consiglio comunale consultare il sito www.comune.napoli.it Per segnalazioni la nostra mail è consiglio.stampa@comune.napoli.it

Servizio della Webtv

Seduta solenne del Consiglio Comunale in diretta streaming per diffondere la cultura della sicurezza sul Lavoro.