Comune di Napoli - Centro Giovanile di Pianura - "Francesco Pio Maimone"
Contenuto della Pagina

Centro Giovanile di Pianura - "Francesco Pio Maimone"

Si comunica che il Centro Giovanile di Pianura "Francesco Pio Maimone" resterà chiuso per la giornata di sabato 21 giugno 2025.
Un'immagine dell'esterno del centro giovanile

Il Centro Giovanile di Pianura "Francesco Pio Maimone" è situato in via Grottole nel quartiere di Pianura.
Novecentodiciotto metri quadrati suddivisi in tre piani sono a disposizione del variegato mondo giovanile del territorio.
In accordo con il Coordinamento dei familiari delle vittime innocenti di criminalità, gli spazi sono dedicati alle giovani vittime della Città di Napoli e il giardino interno porta il nome di Giuseppina di Fraia, la donna barbaramente uccisa dal marito poco più di un anno fa proprio a Pianura.
Il Centro Giovanile di Pianura "Francesco Pio Maimone" è gestito da personale comunale e inserita nel più ampio sistema cittadino della Rete dei Centri Giovanili Comunali.
Per la prima volta una struttura comunale dedicata ai giovani è aperta 7 giorni su 7, dalle 6:30 all'1:30 di notte.

 
 

Per svolgere attività nella struttura, bisogna compilare il modulo di richiesta degli spazi e consegnarlo al Responsabile presso la sede di Via Grottole, oppure inviarlo via e-mail al seguente indirizzo casadeigiovani@comune.napoli.it.
I Servizi Comunali presenti nella struttura, specificatamente rivolti ai giovani sono: Sportello Informagiovani, Sala Prove Comunale, Aule Studio, Rock Archivio, Fab Lab.

 
 
Contribuzione: le attività sono completamente gratuite.
Dove rivolgersi: via Grottole
Referente: Sasà Mendoza
E-mail: casadeigiovani@comune.napoli.it
Orario: dal lunedì alla domenica dalle ore 6:30 alle 1:30
Numero di telefono della struttura: 081.19330220
Giovani che studiano intorno ad un tavolo