Comune di Napoli - Dispositivi di traffico e trasporti per la commemorazione dei defunti
Contenuto della Pagina

Dispositivi di traffico e trasporti per la commemorazione dei defunti

Dal 31 ottobre al 2 novembre 2014

 
Disciplina di traffico in occasione del pellegrinaggio ai Cimiteri di Poggioreale, da venerdl 31 ottobre 2014 a domenica 2 novembre 2014.

Nei 3 giorni (da venerdì 31 ottobre a domenica 2 novembre) non sarà consentito ad alcun veicolo privato l'accesso alle aree cimiteriali di Poggioreale. Gli autoveicoli che trasportano diversamente abili muniti delle necessarie autorizzazioni potranno accedere al Cimitero di Poggioreale solo dopo le ore 13.

Fino alle ore 13, tali autoveicoli potranno circolare nei due sensi di marcia, in via S. Maria del Pianto, nel tratto compreso tra la confluenza di Largo S. Maria del Pianto Doganella) e quella di via del Riposo , con breve fermata, e comunque limitata al tempo strettamente necessario alla salita ed alla discesa dei passeggeri diversamente abili dall'autoveicolo, all'altezza dell'ingresso superiore dei Cimiteri (Monumentale e Nuovissimo), in modo da non intralciare il sollecito scorrimento del traffico.

All'interno dei due Cimiteri, le persone diversamente abili potranno fruire (SOLO sabato 1 novembre e domenica 2 novembre) di uno specifico servizio navetta a cura della "Napoli Sociale" dalle ore 8,00 alle ore 13,30.
 
 
Istituzione, da venerdì 31 ottobre a domenica 2 novembre 2014 dalle ore 6,00 alle ore 16,00, di un particolare dispositivo di traffico temporaneo in alcune strade del quartiere di Fuorigrotta in occasione della "Commemorazione dei Defunti".
 
 
Istituzione, da venerdi 31 ottobre a domenica 2 novembre 2014 dalle ore 6,00 alle ore 16,00, di un particolare dispositivo di traffico temporaneo in via Civitade Dei a Soccavo in occasione della "Commemorazione dei Defunti".
 
 
Istituzione, da venerdì 31 ottobre a domenica 2 novembre 2014 dalle ore 6,00 alle ore 16,00, di un particolare dispositivo di traffieo temporaneo in alcune strade del quartiere di Pianura in occasione della "Commemorazione dei Defunti".
 
 
Istituzione di un particolare dispositivo temporaneo di traffico interessante le strade adiacenti al cimitero di Chiaiano, dalle ore 7,00 alle ore 16,00 nei giorni 1, 2 novembre 2014.
 
 
Commemorazione dei Defunti anno 2014 - Cimitero Vecchio e Nuovo di Miano
 
 
 

Mappa dei cimiteri cittadini

 
 

Il servizio integrativo linee bus ANM per i cimiteri

Anm informa che per la commemorazione dei defunti, già a partire da venerdì 31 ottobre fino a domenica 2 novembre, è attivo il potenziamento delle linee di superficie dirette verso i principali cimiteri cittadini. Il servizio integrativo di autobus urbani, servirà i cimiteri di Poggioreale, Secondigliano, Fuorigrotta, via Argine e Chiaiano e sarà operativo dalle ore 07:00 fino alle ore 14.00 con corse frequenti e continue.

Linee e percorsi per i cimiteri:
le corse della linea 584, che collega piazza Carlo III con le aree cimiteriali di Poggioreale, vengono intensificate a  partire da venerdì 31 ottobre con una frequenza di 10 minuti nelle fasce critiche di afflusso e deflusso. Il percorso inizia e finisce al cimitero S. Maria del Pianto passando per via Don Bosco, via Foria - piazza Cavour - piazza Dante - via Broggia e piazza Carlo III.
 
La linea 580 utile per raggiungere il cimitero di via Terracina da Fuorigrotta e Scampia, effettuerà corse straordinarie per le sole giornate di sabato 1 e domenica 2 novembre.

Per il collegamento tra la zona ospedaliera e il Cimitero di Chiaiano a partire da venerdì 31 ottobre, sarà disponibile la linea 572; per il cimitero di Secondigliano la linea di riferimento è invece la 575. Da quest'anno è operativa anche la linea 540 di collegamento tra la zona ospedaliera, piazza Garibaldi e il cimitero della Pietà. Per il cimitero di via Argine infine è attiva già da venerdì la linea 598.

Come ogni anno, sabato 1 e domenica 2 novembre viene istituita la navetta 501 che effettua servizio all'interno del cimitero di Poggioreale superiore (cosiddetto "Nuovissimo"). In questi stessi giorni, oltre alle linee cimiteriali, è previsto anche il potenziamento delle linee ordinarie tranviarie 1 e 2 e delle Linee bus 130, 201, 202; 203, 182, 183, C47, 2M e C90.