Alla presenza del pubblico delle grandi occasioni, di autorità civili e militari anche quest'anno si è svolto il
" Il 57° Gran Premio Lotteria di Agnano"
Per la presenza di driver stranieri, di ospiti illustri e di personalità dello spettacolo, l'organizzazione è stata particolarmente attenta alla sicurezza.
Già alle ore 10,00 la zona prospiciente l'ippodromo era stata recintata e controllata per permettere una regolare affluenza presso la struttura.
Carabinieri, Polizia di Stato, Polizia Locale, Forestale e Guardia di Finanza hanno, per competenza, vigilato e controllato i siti interni ed esterni per il buon esito della manifestazione.
Il Servizio Sicurezza dei Cittadini e Protezione Civile del Comune di Napoli ha predisposto la presenza di Volontari di varie Associazioni cittadine lungo il perimetro interno dell'ippodromo, presso le scuderie e nei punti più delicati a partire dalle ore 10,00 fino al termine della manifestazione.
Il Servizio Protezione Civile della Provincia di Napoli ha impegnato propri mezzi e uomini per l'evento di notevole importanza.
A coordinare la forza erano presenti funzionari del Servizio Sicurezza dei Cittadini e Protezione Civile del Comune di Napoli e responsabili della Protezione Civile della Provincia di Napoli.
Un camper attrezzato con ponte radio e autovetture di servizio sono state impegnate in loco per le esigenze specifiche.