Comune di Napoli - Municipalità 2: Avviso pubblico Notte d'Arte 2014
Contenuto della Pagina

Municipalità 2: avviso pubblico Notte d'Arte 2014

 
Il giorno 1° ottobre 2014 il Consiglio della Municipalità 2 ha approvato il progetto di massima per l'organizzazione della manifestazione "Notte d'Arte 2014 - la cultura mediterranea tra storia ed enogastronomia " che si svolgerà sul territorio della Municipalità 2 il giorno 13 dicembre 2014 dalle ore 18,00 fino alle ore 3,00 del 14 dicembre 2014

L'evento "Notte d'Arte 2014" si muove nel percorso già tracciato con le precedenti  manifestazioni del 2012 e del 2013, che hanno visto la straordinaria partecipazione del territorio municipale, del tessuto commerciale e dei cittadini e si propone quale ulteriore e rinnovata occasione ed opportunità di aggregazione sociale non convenzionale con contestuale attenzione e considerazione  per i presidi turistico-culturali, espositivi, commerciali e produttivi  dei Quartieri.

Il tema caratterizzante di questa terza edizione della Notte d'arte -  la cultura mediterranea tra storia ed enogastronomia,  sarà l'arte mediterranea vissuta nelle sue più eccellenti espressioni culturali sia storiche che enogastronomiche. La Municipalità 2, sulla scorta delle precedenti esperienze e del considerevole gradimento registrato dall'opinione pubblica, provvederà ad  individuare nello specifico le localizzazioni e gli eventi da realizzare sui siti prescelti. La indicazione dei siti e delle relative iniziative non avrà carattere tassativo né esaustivo e sarà rimesso alle valutazioni della Municipalità, di carattere organizzativo e tecnico, l'accoglimento di ulteriori e/o diverse proposte che saranno oggetto di apposito avviso e selezione. Parimenti sarà  rimessa alla facoltà della Municipalità l'organizzazione in proprio di eventi sui siti prescelti: in questa eventualità sarà vagliata la compatibilità e l'integrazione con  proposte eventualmente già sottoposte sulla medesima location.

Per la comunicazione e divulgazione della manifestazione la Municipalità intende individuare, senza alcun onere e/o costo a carico dell'ente, un soggetto che curi tutti gli aspetti di promozione degli eventi che saranno inseriti nel programma di "Notte d'Arte 2014", ivi espressamente compresa la creazione del logo.
 
I soggetti interessati a produrre proposte dovranno presentare domanda, corredata della documentazione richiesta, alla Direzione della Municipalità 2 - Piazza Dante n. 93 - 1° piano -- entro le ore 12,00 del  giorno 17/10/ 2014.
 
Con determinazione dirigenziale n. 76  del 16.10.14 si è prorogato il  termine dell'avviso pubblico per l'acquisizione, senza alcun onere e/o costo a carico dell'Ente, di  proposte che contengano:

A)   PROMOZIONE E COMUNICAZIONE DELL'INIZIATIVA - FORNITURA, STAMPA MATERIALE DIVULGATIVO/ALLESTIMENTI 
B)   LA REALIZZAZIONE DI UNA INIZIATIVA SPECIALE DI PROMOZIONE TURISTICA LEGATA AL SETTORE AGROALIMENTARE CAMPANO
 
al 22.10.2014