Comune di Napoli - La legalità e la pratica sportiva - mundialito di calcio delle periferie
Contenuto della Pagina

La legalità e la pratica sportiva - mundialito di calcio delle periferie

Premessa

Il Comune di Napoli al fine di migliorare l'utilità delle azioni promozionali per garantire un uniforme sviluppo dello sport, nonché  civile e sociale della collettività date le sue fondamentali funzioni sociali, educative e culturali , indice il seguente avviso pubblico per la concessione di un contributo pari ad € 50.000,00 (cinquantamila/00) utilizzando un fondo che la F.I.G.C. con nota , PR. 23642 DEL 22/11/14 ha comunicato di voler destinare per la realizzazione di un progetto per la legalità attraverso la pratica sportiva  derivante da parte dell'incasso della vendita dei biglietti della partita Italia- Armenia svoltasi a Napoli nello Stadio S. Paolo il 15/10/2013 giusta delibera n 740 dell'11 ottobre 2013.

Progetto: denominazione "La legalità e la pratica Sportiva - mundialito delle periferie"

Finalità

  1. favorire l'integrazione sociale delle giovani generazioni
  2. consentire alle fasce più disagiate della popolazione e a tutte le realtà etniche esistenti sul territorio 
  3. dare impulso allo sviluppo del territorio utilizzando sia la pratica sportiva che le Attività del tempo libero
  4. procedere al recupero funzionale delle strutture destinate alla pratica sportiva

Programma

Il Comune  fissa le linee guida del programma da ritenersi determinanti al fine dell'attribuzione del Contributo.
La finalità del Comune è quella di aumentare gli spazi di fruizione sportiva da parte delle categorie meno abbienti, aumentando l'integrazione e ampliando la conoscenza delle varie discipline sportive non solo a livello fisico ma anche conoscitivo.Promuovere  una manifestazione che coinvolga i ragazzi di fascia d'età intermedia con tornei a squadre, dando la possibilità a più soggetti di confrontarsi e condividere l'emozione di un torneo di calcio.

Destinatari

Il progetto è rivolto a minori e giovani residenti nel comune di Napoli.

Proponenti

Possono presentare domanda di partecipazione all'avviso pubblico tutti i soggetti che operano nell'ambito della promozione della legalità e dello sport.

Modalità di presentazione dell'offerta

Il soggetto  che intende produrre proposta nell'ambito del presente avviso deve far pervenire presso il Protocollo del Comune di Napoli, entro le ore 12 del 13 giugno 2014, un plico sigillato recante all'esterno la dicitura "LA LEGALITA' E LA PRATICA SPORTIVA", l'indicazione del mittente, telefono, fax email indirizzato al Dirigente del Servizio Promozione Attività sportive e I.p. lo S. contenente la seguente documentazione:

  1. domanda di partecipazione sottoscritta dal legale rappresentante
  2. fotocopia dello Statuto o Atto Costitutivo
  3. copia di un documento di identità del soggetto che ha sottoscritto le dichiarazioni
  4. progetto con allegato preventivo di spese      
  5. dichiarazione sostitutiva atto notorietà in relazione ai tributi comunali (prog. 100)
  6. dichiarazione ai sensi del Dlgs. 196 del 30/06/2003

Istruttoria

L'area competente in materia dello Sport e tecnica indviduati nei Servizi Promozione Attività Sportiva e RPM Impianti Sportivi effettueranno le verifiche di ammissibilità delle domande presentate.
Le domande ritenute ammissibili saranno valutate dalla Commissione appositamente convocata.

Commissione di valutazione

Una specifica commissione procederà alla valutazione delle domande ammissibili e valuterà il progetto più meritevole.

Adempimenti successivi

Ai soggetti beneficiari , verrà data comunicazione a mezzo raccomandata sia dell'ottenimento del contributo e sia della richiesta della documentazione. Le proposte e i progetti presentati non saranno restituiti.

Erogazione contributi

L'erogazione del contributo da parte della federazione italiana giuoco calcio sarà erogato direttamente al soggetto vincitore della selezione, successivamente alla trasmissione da parte del Comune di Napoli del nominativo del progetto vincitore del presente avviso pubblico.
 
I dati forniti daranno utilizzati per le finalità strettamente connesse al progetto. Il loro trattamento è disciplinato dal D. L.vo n. 193/03.

Il Dirigente 
E. Gramanzini