Comune di Napoli - A Napoli le finali nazionali di Coca-Cola Cup
Contenuto della Pagina

A Napoli le finali nazionali di Coca-Cola Cup

Si concluderà a Napoli il progetto ludico-educativo che ha coinvolto oltre 150.000 studenti italiani. Il 17 e 18 maggio: un week-end di festa e sport per tutta la città.
 
Sono 12 le squadre finaliste di Lazio, Lombardia, Veneto, Campania e Sicilia  che scenderanno in campo sabato 17 e domenica 18 maggio a Napoli per le finali del torneo di calcio a cinque Coca-Cola Cup, programma ludico-educativo rivolto agli studenti delle prime due classi degli Istituti Secondari di Secondo Grado. Giunto quest'anno alla sua terza edizione, il progetto ha alternato momenti educativi di classe  a tornei di calcio a cinque per un totale di 150.930 studenti e 1.766 scuole coinvolte. Un'eccezionale occasione che ha consentito ai ragazzi di esprimersi praticando, nel gioco e nello studio, i più importanti valori del calcio: inclusione sociale, integrazione di culture, sano agonismo, fair play, rispetto delle regole, disciplina.

3ª edizione della Coca-Cola Cup, il progetto didattico-educativo con un torneo di calcio a 5 per gli studenti delle prime due classi degli Istituti Secondari, e con le attività collaterali nel Village.

Un week-end di sport ma anche di festa per tutta la città: per l'occasione sarà allestito, tra via Caracciolo e la Rotonda Diaz, il Coca-Cola Village, teatro delle sfide finali, ma anche luogo di intrattenimento per piccoli e grandi.

Tra biliardini, campi di badminton, ping pong e basket, i cittadini di tutte le età potranno trascorrere momenti di puro divertimento all'insegna di una vita sana e attiva. Coca-Cola Village è dedicato anche a coloro che non hanno molta familiarità con il calcio e vogliono comunque trascorrere del tempo all'aria aperta e in movimento: per loro un'area dedicata e attrezzata con 4 console Nintendo Wii e la possibilità di confrontarsi con un nutrizionista per avere consigli su una corretta alimentazione.
 
Altre informazioni www.coca-colacup.it.