Comune di Napoli - Park to Park - Trofeo Interforze Italoamericano 2014
Contenuto della Pagina

Park to Park - Trofeo Interforze Italoamericano 2014

Il giorno 11 maggio 2014 ritorna la Park to Park - IV° Trofeo Interforze Italoamericano. Dopo il forzato stop dello scorso anno dovuto al crollo del palazzo alla Riviera di Chiaia, che di fatto ha impedito la possibilità di utilizzare il tracciato di gara in via Caracciolo, quest'anno la competizione si trasferisce nella zona collinare e precisamente al Parco Virgiliano.
 
logo

La formazione detentrice del Trofeo Interforze Italoamericano edizione 2012, ossia la Polizia Penitenziaria, dovrà difendersi dalle altre rappresentative delle FF.AA. Italiane, tra cui Esercito Italiano, Marina Militare Italiana, Aeronautica Militare Italiana, Carabinieri, Guardia di Finanza, Guardia Costiera, Corpo Forestale dello Stato Polizia di Stato, Direzione Investigativa Antimafia, Polizia Penitenziaria, Polizia Municipale, Vigili del Fuoco e rappresentative delle FF.AA. Statunitensi, come US Navy, NATO Base e NCIS, che si annunciano più agguerriti del solito, infatti sono attesi teams provenienti anche da altre Regioni d'Italia, oltre all'attesa partecipazione da parte dei rappresentanti del NYPD.

 
 

All' interno della Park to Park 10K troverà spazio anche il Contest delle Professioni Legali: i componenti dei vari Ordini Professionali, Avvocati, Magistrati,Notai e dottori Commercialisti, per un giorno non si confronteranno più sui principi del Diritto, bensì, messe le scarpe da running, si daranno battaglia lungo il tracciato spettacolare dei 10K che porterà il team vincente a stringere il premio ad esso dedicato. La NAPOLI ROAD RUNNERS, sensibile alle sollecitazioni che provengono dal mondo del sociale, inserisce come ha già fatto nelle due precedenti edizioni, la partecipazione alla gara podistica degli atleti diversamente abili componenti del "PROGETTO Annibale" (soggetti con problematiche di autismo).

 
Mentre nell'area d'ingresso del Parco nei giorni 9/10/11 maggio sarà allestito il Villaggio Medicina, Sport e Solidarietà, all'interno del quale saranno presenti: cardiologi, pneumologi, ortopedici, diabetologi, nutrizionisti, endocrinologi, oltre ad altri specialisti legati all'attività medico sportiva che forniranno consulenze gratuite a coloro che ne faranno richiesta. La previsione di consulenze nei tre giorni dell'evento è di circa 1300 unità. Durante la mattina del giorno 10 maggio presso Villa Lucrezio si terrà il Convegno "Corriregione: diabete e attività fisica" a cura del GAF e del GISED. Mentre, presso lo stand dedicato, sarà possibile iscriversi alla "Walk of Health 5K", che si terrà nel pomeriggio di sabato 10 maggio dalle ore 17,30 e che si svilupperà attraverso il seguente percorso: viale Virgilio, via Boccaccio, salita del Casale, discesa Coroglio, via Tito Lucrezio Caro per terminare all'interno del Campo Virgiliano.
 

E' in via di definizione per la stessa serata e nella medesima location l'organizzazione di un Party d' intrattenimento musicale dal titolo "Park to Park corre per la Croce Rossa Italiana". L'evento sarà dedicato alla raccolta fondi per la ristrutturazione della sede assegnata in concessione alla C.R.I. dal Comune di Napoli per la creazione di un presidio sanitario destinato ai cittadini meno abbienti dell'Area di Napoli EST. La manifestazione vede ancora una volta il coinvolgimento di numerose Istituzioni, tra cui il Consolato Generale degli Stati Uniti, Regione Campania, Comune di Napoli, Provincia di Napoli,Azienda di Soggiorno Cura e Turismo di Napoli, Camera di Commercio di Napoli, Università Federico II°, Croce Rossa Italiana, oltre la presenza di personaggi e campioni dello sport, che confermano "Park to Park" tra gli eventi agonistici più rilevanti dell'intero panorama partenopeo.
 
www.napoliroadrunners.comnapoliroadrunners@gmail.com