Comune di Napoli - Municipalità 5 - Convegno musicale su accoglienza ed integrazione
Contenuto della Pagina

Municipalità 5 - Convegno musicale su accoglienza ed integrazione

venerdì 21 marzo ore 9.30 al teatro Acacia

 
La Municipalità 5 Arenella/Vomero, in collaborazione con il Comitato Campania per l'UNICEF ed il Teatro Acacia ha organizzato un Convegno Musicale a cura del Consiglio Junior  MUN5.
Il Convegno Musicale si terrà il 21 Marzo dalle ore 09.30 presso il  Teatro Acacia di Via Tito Angelini, "Il convegno è parte integrante del progetto Unicef "Io come tu" che  promuove il rispetto delle diversità contro ogni forma di  discriminazione e i protagonisti assoluti saranno novecento alunni delle scuole del territorio." afferma Clara Di Bernardo, delegata Unicef Campania. Ricco il programma di interventi musicali a cura delle band, dei cori e delle orchestre scolastiche.
Soddisfazione per l'iniziativa espressa anche dal Presidente della  Municipalitá Mario Coppeto e del Presidente Commissione scuola Felaco  "Non siamo meravigliati - affermano - che i temi scelti per la manifestazione siano accoglienza ed integrazione. I piccoli Consiglieri Junior di questa Municipalità hanno da tempo dimostrato di esser grandi nella qualità del dibattito e delle azioni che mettono in campo". Madrina d'onore della manifestazione sarà Margherita Dini Ciacci che in qualità di Presidente del Comitato Campania dell'Unicef aprirà il convegno in vista della Ventesima Marcia della Pace che verrà celebrata quest'anno proprio nella Municipalità 5 esattamente in coincidenza del quarantesimo anno di attivtà dell'Organizzazione Unicef in Italia.