Comune di Napoli - Prolungamento orario di esercizio dei mezzi pubblici
Contenuto della Pagina

Partite serali previste allo stadio S. Paolo

"Il protocollo a cui si è lavorato, per diverso tempo, con gli altri soggetti coinvolti, non ha prodotto alcun risultato pratico. Dunque abbiamo deciso, pur non essendo di nostra competenza, di fare di tutto per rendere possibile questo servizio che, fin dall'inizio, abbiamo reputato necessario. Abbiamo infatti, sempre, sostenuto l'importanza di garantire il deflusso dei tifosi verso le principali destinazioni cittadine, in occasione delle partite serali disputate presso lo stadio S. Paolo, attraverso il potenziamento e prolungamento dell'attività dei mezzi pubblici". Lo afferma il sindaco di Napoli Luigi de Magistris in merito all'accordo raggiunto con Trenitalia, su richiesta del Comune di Napoli e per tramite dell'Anm, per il prolungamento del servizio della Linea 2 metropolitana in occasione delle partite serali previste allo stadio S. Paolo la prossima settimana.
 
L'Anm, per quanto concerne il trasporto su gomma e funicolare, ha predisposto il prolungamento e il potenziamento del proprio servizio. La copertura economica per tale misura, volta a favorire il miglior deflusso dei tifosi verso le principali destinazioni cittadine, è stata garantita dal Comune di Napoli.

In occasione dell'incontro di calcio Napoli - Genoa, in programma presso lo stadio S. Paolo lunedì 24 febbraio alle ore 20.45, per favorire il miglior deflusso dei tifosi verso le principali destinazioni cittadine, l'Anm ha predisposto il prolungamento e il potenziamento di linee autobus, a supporto e integrazione del servizio Linea 2 metropolitana (Trenitalia) che vedrà un prolungamento dell'orario di servizio al fine di garantire il deflusso dei tifosi. Al termine dell'incontro, fino alle 24.00, da P.le Tecchio partirà la Linea 151 con destinazione P.za Garibaldi. Sempre da P.le Tecchio sarà disponibile la Linea 181 diretta al Vomero e la Linea R6 diretta a Pianura. Per chi proviene o è diretto a Scampia - Secondigliano, a partire dalle ore 17.30, sarà istituita infine la Linea 580 (via Tangenziale). La funicolare di Chiaia sarà aperta, regolarmente, fino alle ore 00.30.

Anche giovedì 27 febbraio in occasione dell'incontro Napoli - Swansea, previsto per le ore 19, sarà assicurato il servizio della Linea 2 metropolitana e il potenziamento delle linee su gomma e della funicolare centrale.
 
Non sono previste corse straordinarie in direzione Pozzuoli. I biglietti di viaggio potranno essere acquistati anche nella biglietteria di Campi Flegrei e saranno controllati a terra da personale ferroviario che, in collaborazione con la Polfer, indirizzerà i viaggiatori verso le banchine delle metropolitane in partenza. Saranno ammessi a bordo solo i viaggiatori con regolare biglietto. La fermata di Piazza Leopardi sarà chiusa lunedì 24 dalle 22.30, giovedì 27 dalle 20.30.