Comune di Napoli - La graphic novel illustrata dalle gemelle Rosa e Carlotta Crepax edita da Rogiosi
Contenuto della Pagina

La graphic novel illustrata dalle gemelle Rosa e Carlotta Crepax edita da Rogiosi

Dal 10 al 28 febbraio al PAN. Conferenza stampa l'8 febbraio alle 11.30

 

Gloss (Rogiosi, 2012), giallo glam d'esordio della giornalista, press agent e pr napoletana Francesca Scognamiglio Petino, direttore responsabile del portale di informazione lovepress.it, diventa una graphic novel illustrata da Rosa e Carlotta Crepax, incrociate durante la ricerca di un artista dotato di sensibilità e, al tempo stesso, di uno spiccato senso dell'estetica e una particolare attenzione alle ultime tendenze.
Gloss in versione graphic novel, anteprima Comicon Napoli, sarà presentato con una mostra i cui dettagli saranno esposti in conferenza stampa l'8 febbraio alle 11.30 al PAN, il Palazzo delle Arti di via dei Mille.
Rosa e Carlotta Crepax, il celebre cognome non inganna, sono le nipoti del famoso Guido, disegnatore del fumetto 'Valentina'. Le due sorelle gemelle hanno solo 23 anni e già collaborano da tempo con fashion brand prestigiosi e conosciuti in tutto il mondo come Trussardi, 7 For All Mankind, noto marchio di denim, ma anche con realtà diverse dalla moda, come Ford (hanno disegnato per il lancio della nuova Ford Fiesta) e Topshop (per la collezione make up di Louise Gray). Nel loro blog, Illustrated Moodboard, disegnano di Chanel, Dior, Marc Jacobs e anche di stilisti meno noti ma originali e di talento come Nova Chiu, Bora Aksu, Ivana Pilja e Natasha Zinko. Brillante e glam, Illustrated Moodboard nasce nel settembre del 2010 e si presenta come un vero e proprio entusiasmante melting pot in cui linguaggi, arte, linee, colori e culture convivono in una perfetta e decisamente ben riuscita unione di moda e fumetto.

 
Continua a leggere il comunicato stampa.