ROTTURA CONDOTTA IDRICA
In Piazza Cavour all'altezza dei lavori di riassetto urbano il (provenienza vecchio sito del Comune di Napoli) 13 settembre 2004 verso le ore 12,30 si è verificata una rottura di una condotta idrica.
Per la vastità e importanza dell'accadimento la zona è rimasta senza acqua potabile e successivamente, per permettere il ripristino del servizio idrico, anche senza energia elettrica.
I sottoservizi, infatti, sono stati totalmente sommersi dall'acqua fuoriuscita dalla conduttura lesionata.
Il Turno di Guardia del Servizio Protezione Civile del Comune di Napoli è stato attivato ed il responsabile è prontamente intervenuto.
Funzionari e personale reperibile, con cisterne di acqua potabile, hanno assicurato alla cittadinanza interessata la fornitura idrica.
L'Associazione di Volontariato Squadra Totale , attivata dal responsabile comunale del turno di guardia, ha messo sul campo un modulo attrezzato con gruppo elettrogeno per illuminare la zona e dare la possibilità fino a tarda notte ai tecnici dell' Arin, Enel, Telecom di poter, per competenza, eseguire gli interventi che il caso prevedeva nel cunicolo del sottoservizio interessato.
Il ripristino del servizio idrico, elettrico e telefonico si è avuto solo nelle prime ore della mattina del 14/09/2004.