Comune di Napoli - CEICC- Europe Direct Napoli - Ciclo di incontri: Più voci, un paese - Raccontaci di te - Evento conclusivo
Contenuto della Pagina

Ciclo di incontri: Più voci, un paese - Raccontaci di te - Evento conclusivo

locandina del seminario
clicca sulla locandina per ingrandire

Ultimo appuntamento martedì 21 maggio presso la sede del CEICC - ED Napoli Via Partenope 36 ore 16.30

Nell'ambito dell'Anno europeo dei cittadini 2013 e del programma di attività Europe Direct per l'anno in corso, il CEICC del Comune di Napoli e l'Associazione Noi@Europe accolgono le proposte dei cittadini che, residenti in città per vari motivi, intendono aprire uno spazio di confronto sul loro paese e sulla loro cultura, invitando altri esponenti della loro comunità ad intervenire.

Questo il focus del primo ciclo dal titolo: "Più voci, un paese - Raccontaci di te" che ha fatto conoscere paesi come Libano, la Romania, il Marocco e la Bielorussia e i loro rapporti/legami con l'Unione Europea. A conclusione di questo percorso un incontro che oltre a ripercorrere gli incontri precedenti, sarà l'occasione per approfondire il tema del meticciato culturale, con un intervento a cura di Franca Sibilio, che ha usato questa metodologia nell'ambito del progetto europeo A.L.I.I. (Adut Learning for Immigrants Integration).

Per dettagli dell'incontro, cliccate sulla locandina di fianco.

Per partecipare inviare mail a  ceicc@comune.napoli.it o iscriversi su facebook alla pagina del CEICC -Europe Direct Napoli.