Comune di Napoli - Servizi di trasporto e parcheggio previsti per il giorno di Pasqua e Pasquetta
Contenuto della Pagina

Servizi di trasporto e parcheggio previsti per il giorno di Pasqua e Pasquetta

Parcheggi

Per arrivare nell'area del Lungomare senza utilizzare l'auto privata, si consiglia - in particolare - di utilizzare i parcheggi di: Brin, da dove sarà possibile usufruire della linea Bus ANM 154 (Parcheggio Brin - Santa Lucia - Piazza Vittoria) e il tram n. 4 fino a Piazza Municipio; stadio S. Paolo/Fuorigrotta, da dove è possibile usufruire i bus R7 e 151 (Piazza Garibaldi - Piazza Vittoria - Piazzale Tecchio); Scampia, Chiaiano, Frullone, Colli Aminei, Policlinico, via dell'Erba da dove è possibile utilizzare la Linea 1 della Metropolitana.

 

Taxi

Sarà potenziato in generale il servizio taxi, in particolare disponibili più auto pubbliche nelle postazioni di: Piazzale Tecchio, Piazza Vittoria, Viale Dohrn, Museo Nazionale, Parcheggio Brin.

 

Metropolitane e Funicolari

Per quanto riguarda le Metropolitane, si ricorda che le stazioni più prossime al Lungomare sono: Mergellina (Linea 2, gestita da Trenitalia), Mergellina (Linea 6), Corso Vittorio Emanuele (Linea Cumana), Piazza Amedeo (Linea 2 e Funicolare di Chiaia/Linea 1), Piazzetta Augusteo (Funicolare Centrale/Linea1).

Nelle serate di domenica 31 marzo e di lunedì 1 aprile è stato prolungato fino alle ore 0.30 il servizio delle Funicolari "Centrale" e "Chiaia". Di conseguenza si potrà utilizzare il collegamento dal Centro alla zona del Vomero, dove sono disponibili parcheggi auto.

Metronapoli informa, inoltre, che in occasione delle Festività Pasquali Linea 1, Linea 6 e le Funicolari osserveranno il seguente orario di esercizio:

Linea 1
sabato 30, domenica 31 marzo e lunedì 1 aprile 2013 (lunedì in albis) restano chiuse al pubblico le seconde uscite delle stazioni Rione Alto, Montedonzelli e Salvator Rosa.
Linea 6
Chiusa al pubblico sabato, domenica e festivi incluso lunedì 1 aprile 2013
Funicolari Centrale e Chiaia
domenica 31 marzo, prima corsa ore 7.00, ultima corsa 00.30
lunedì (in albis) 1 aprile, prima corsa 6.30, ultima corsa ore 00.30
Funicolari di Montesanto e Mergellina
domenica 31 marzo: prima corsa ore 7.00 ultima corsa anticipata alle ore 13.30
 

Autorimesse

Chi, comunque, non fosse in grado di rinunciare all'automobile potrà accedere all'area prenotando in anticipo un posto auto nei garage e parcheggi collocati all'interno della ZTL Straordinaria.

 

Motoveicoli

Ricordiamo che i motoveicoli potranno arrivare sul Lungomare Chiaia senza impedimenti e utilizzando la corsia preferenziale temporanea prevista dalla ZTL straordinaria America's Cup.

ANM

 
Per il giorno di Pasqua é prevista un'interruzione del servizio dalle ore 13.30 alle ore 16.00.