Comune di Napoli - 07/01/2006 - Interventi per Colmatura Buche e Piccoli Dissesti Stradali
Contenuto della Pagina
operatore impegnato nella colmatura di buche
Interventi per Colmature Buche

07/01/2006 - Interventi per Colmatura Buche e Piccoli Dissesti Stradali

 
I dissesti stradali a Napoli, dopo gli ultimi 55 giorni di piogge incessanti, sono moltissimi.

Le strade che presentano dissesti, buche e cubetti di porfido mancanti spesso causano danni ai veicoli che vi transitano.

Vi sono difficoltà con le ditte di manutenzione stradale per risolvere detti dissesti.

Le ditte non partecipano alle gare indette dal Comune di Napoli per la manutenzione ordinaria della rete viaria cittadina e le stesse, spesso, vanno deserte.

L'Assessorato alla Protezione Civile, nella persona dell'Ass. F. Di Mezza ed il Dirigente del Servizio Sicurezza dei Cittadini e Protezione Civile, Dr. G. Spagnuolo, stanno impegnando personale comunale nel riempimento e ripristino dei piccoli dissesti stradale e buche che mettono a repentaglio l'incolumità pubblica e privata.

Il servizio "Colmatura Buche - P.I.S." è attivo dai primi giorni di settembre 2005.
Gli interventi verranno pianificati e, per zona, una squadra di operatori ripristinerà i siti interessati ai dissesti.

Le segnalazioni dei piccoli dissesti potranno essere fatte anche dai privati cittadini agli organi competenti sul territorio, Polizia Locale, Polizia di Stato e Carabinieri i quali, a loro volta, accertata la veridicità della segnalazione, attiveranno la Protezione Civile per l'intervento in loco.

E' un'emergenza nell'emergenza ma si cerca di fare tutto quanto possa essere utile alla cittadinanza cercando di eliminare i pericoli per la pubblica e privata incolumità