Comune di Napoli - Avviso per la presentazione di un progetto di zoo antropologia didattica presso le scuole napoletane
Contenuto della Pagina

Avviso Pubblico

Avviso per la presentazione di un progetto di zoo antropologia didattica presso le scuole napoletane

 

Questa Amministrazione intende predisporre un progetto di zooantropologia didattica ,che, facendo leva sulla naturale attrazione che i bambini provano nei confronti degli animali,fornisca delle esperienze e delle conoscenze in grado di stimolare empatia, senso di responsabilità, interesse per le diversità, autostima, acquisizione dell'autocontrollo ed, in via indiretta, approfondiscano la consapevolezza dell' "universo cane.

AVVISA

le Associazioni di volontariato, protezioniste, zoofile ed animaliste iscritte all'Albo Regionale che possono presentare un progetto, a costo zero, di zoo antropologia, con un'applicazione didattica rivolta agli alunni delle scuole d'obbligo napoletane.
In tal modo assume risalto e viene valorizzato il prezioso ruolo che le Associazioni di volontariato svolgono per la tutela degli animali, in diretta e preziosa collaborazione con le istituzioni.
Il progetto, tra l'altro, mira a contrastare il fenomeno dell'abbandono e creare un rapporto consapevole e responsabile nei confronti degli animali attraverso la divulgazione di materiale didattico e la proposta di esperienze pratiche,come l'effettuazione di visite ai canili.
I progetti, opportunamente elaborati, firmati dal legale rappresentante, dovranno pervenire al Comune di Napoli, Servizio Promozione e Tutela della Salute e degli Animali in Calata S.Marco, 13- 5 piano entro il 30/10/2012.
Verrà scelto il progetto, ad insindacabile giudizio del Servizio, più rispondente allo scopo che si intende perseguire.


Napoli,11/10/2012
IL DIRIGENTE
Dott.ssa S. Iovinella