Comune di Napoli - Diario delle commissioni del 21 settembre 2012
Contenuto della Pagina

Diario delle commissioni del 21 settembre 2012

Diario delle commissioni del 21 settembre 2012

E' continuata, in Commissione Scuola,  la discussione sul servizio di refezione scolastica. Ne è emerso che tra il 15 e il 20 ottobre partirà la refezione grazie ad un sistema di procedura ristretta che dovrà essere messo in moto dalle Municipalità in attesa dell'avvio del nuovo bando. (Leggi il comunicato stampa del 21 settembre 2012).
 
In Commissione Ambiente si è discusso del sistema fognario della città e delle prospettive strategiche di gestione del settore. Dopo una presentazione generale sulle reti fognarie partenopee e dei loro problemi, la dirigente del servizio "Ciclo integrato delle acque" Serena Riccio e l'Assessore Sodano hanno illustrato gli interventi in corso e quelli futuri. (Leggi il comunicato stampa del 21 settembre 2012)

Nell'ultima seduta della Commissione di vigilanza su Bagnoli Futura si è deciso di non procedere all'elezione del presidente in mancanza di una convergenza su uno dei due candidati ufficiali, Nonno e Santoro, rinviando al 27 settembre la votazione.  (Leggi il comunicato stampa del 20 settembre 2012)

La Commissione Urbanistica ha discusso della delibera di proposta al Consiglio per la modifica dell'Atto Costitutivo, dello Statuto e della Convenzione della Bagnoli Futura STU. (Leggi il comunicato stampa del 17 settembre 2012)
 
Esaminati dalla Commissione Patrimonio e Personale, alla presenza dell'Assessore Tuccillo, tre diversi aspetti della gestione del patrimonio: la rivalutazione del patrimonio immobiliare, lo stato di avanzamento del bando per l'affidamento della gestione immobiliare del Comune di Napoli e la dismissione dei fitti passivi. Il Presidente Varriale ha avanzato l'ipotesi di accentrare tutti i servizi burocratici in un unico centro direzionale, utilizzando come sede uno degli immobili di proprietà comunale. (Leggi il comunicato stampa del 17 settembre 2012).