Comune di Napoli - 20/05/2012 - Cammino Neocatecumenale
Contenuto della Pagina

20/05/2012 - La Protezione Civile Comunale al Cammino Neocatecumenale

 
 Cammino Neocatecumenale
Cammino Neocatecumenale

20/05/2012 - Cammino Neocatecumenale

In Piazza del Plebiscito non meno di 40.000 cattolici, sotto la presidenza del Cardinale Crescenzio Sepe, hanno partecipato al "Cammino Neocatecumenale".
Domentica 20 maggio 2012 dalle prime ore del mattino e fino alle 20.30 la Piazza del Plebiscito è stata occupata da cristiani in cammino alla scoperta del battesimo e tutti in attesa dell'incontro con KikoArguello e Carmen Hernandez. Delegazioni sono giunte a Napoli dalla Francia, Croazia, Germania, Belgio, Albania, Malta e Lussemburgo. L'incontro è stato allietato da canti religiosi, racconti, letture sacre edalla celebrazione della Messa con il Cardinale Sepe e gli altriprelati presenti.

 
 

Seguono gallerie fotografiche dell'evento

 

 

 
 

 
Protezione civile

La Protezione Civile Comunale e la Sicurezza dei Cittadini al "Cammino Neocatecumenale"

L'U.O.Autonoma Protezione Civile, il Servizio Sicurezza dei Cittadini, la Croce Rossa Italiana, l'Associazione di Volontariato Le Aquile e l'Associazione Nazionale Carabinieri hanno vigilato per il corretto svolgimento della manifestazione intervenendo per l'assistenza ai partecipanti all'evento.
Verso le 20, con il deflusso dei partecipanti, si è chiusa un'altra bella pagina per la nostra città che aveva aperto, in mattinata, le proprie strade a migliaia di giovani in festa.

 
 

 
I Volontari
I Volontari

Soccorsi prestati a partecipanti in difficoltà

La Protezione Civile e la Sicurezza dei Cittadini  sono intervenute con 6 unità comunali ed una ventina di volontari delle Associazioni di Volontariato cittadine.

- Nucleo Volontariato A.N.C.;
- Le Aquile Di Napoli.

A tutti loro va il nostro ringraziamento.