In Piazza del Plebiscito non meno di 40.000 cattolici, sotto la presidenza del Cardinale Crescenzio Sepe, hanno partecipato al "Cammino Neocatecumenale".
Domentica 20 maggio 2012 dalle prime ore del mattino e fino alle 20.30 la Piazza del Plebiscito è stata occupata da cristiani in cammino alla scoperta del battesimo e tutti in attesa dell'incontro con KikoArguello e Carmen Hernandez. Delegazioni sono giunte a Napoli dalla Francia, Croazia, Germania, Belgio, Albania, Malta e Lussemburgo. L'incontro è stato allietato da canti religiosi, racconti, letture sacre edalla celebrazione della Messa con il Cardinale Sepe e gli altriprelati presenti.

L'U.O.Autonoma Protezione Civile, il Servizio Sicurezza dei Cittadini, la Croce Rossa Italiana, l'Associazione di Volontariato Le Aquile e l'Associazione Nazionale Carabinieri hanno vigilato per il corretto svolgimento della manifestazione intervenendo per l'assistenza ai partecipanti all'evento.
Verso le 20, con il deflusso dei partecipanti, si è chiusa un'altra bella pagina per la nostra città che aveva aperto, in mattinata, le proprie strade a migliaia di giovani in festa.
La Protezione Civile e la Sicurezza dei Cittadini sono intervenute con 6 unità comunali ed una ventina di volontari delle Associazioni di Volontariato cittadine.
- Nucleo Volontariato A.N.C.;
- Le Aquile Di Napoli.
A tutti loro va il nostro ringraziamento.