Comune di Napoli - CEICC- Europe Direct Napoli - Presentazione 22 minuti e Un libro per l'Europa puntate del 27 e 28 aprile
Contenuto della Pagina

Presentazione 22 minuti e Un libro per l'Europa puntate del 27 e 28 aprile

Le trasmissioni radiofoniche realizzate dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea nel proprio studio radiofonico "Studio Europa"

22 Minuti: Una settimana d'Europa in Italia - Puntata del 27 aprile 2012

logo della trasmissione

Crisi versus crescita, i più poveri e l'Europa
Le borse a livello europeo hanno reagito con forti oscillazioni dopo il risultato del primo turno delle elezioni presidenziali francesi e l'incertezza politica legata ai risultati. L'Europa rimane con il fiato in sospeso anche in previsione delle elezioni in Grecia, del referendum sul fiscal compact ma anche in seguito alla caduta del governo di Mark Rutte nei Paesi Bassi.
Questo ed altro nella puntata del 27 aprile 2012 de "22 Minuti: Una settimana d'Europa in Italia"
Ascolta la puntata (in diretta su Euradionantes a partire dalle 19.00 del 27 aprile)

 
 
logo della trasmissione

"Un libro per l'Europa" - Puntata del 28 aprile 2012 / Emission du 28 avril 2012

Ogni settimana, la Rappresentanza organizza, nel suo "Spazio Europa" a Roma, un incontro su uno o più libri, tra autori e specialisti dell'argomento. I temi sono legati all'Unione europea: saggi di politica, di economia o diritto, temi sociali, ambientali ecc. Questa settimana sarà dedicata all'approfondimento del "Codice Operativo dell'UE/Le nuove frontiere della Cittadinanza europea".
Ascolta la puntata (in diretta su Euradionantes a partire dalle 8.00 del 28 aprile)