Comune di Napoli - Earth Day Italia 2012
Contenuto della Pagina

Earth Day Italia 2012

 
 
 
22 aprile 2012: l'Earth Day Italia si celebra a Napoli con un grande concerto a impatto zero® e a km zero presentato da Serena Dandini che si terrà al Palapartenope. 

Anggun insieme a Enrico Ruggeri, Sud Sound System, Roy Paci e gli altri artisti del progetto Rezophonic: la loro musica per un messaggio al mondo.

 
Locandina Earth Day Italia 2012
Clicca per ingrandire
 
 

Ogni anno, da 42 anni, in tutto il mondo il 22 aprile è la Festa della Terra e l'Italia anche nel 2012 partecipa con un grande concerto e numerose iniziative a favore dell'ambiente. Nel mondo sono oltre 500 milioni le persone che celebrano questo straordinario momento di festa, in oltre 175 Paesi, grazie all'impegno dei 22mila partner dell'Earth Day Network
 
Per l'edizione 2012, Earth Day Italia® ha deciso di portare il cuore del proprio impegno a Napoli con un grande concerto, presentato da Serena Dandini, che si terrà al Palapartenope. Sul palco, l'ospite internazionale di quest'anno sarà Anggun, la cantante di origine indonesiana ha deciso di offrire il proprio sostegno alla FAO come Ambasciatrice di Buona Volontà nella lotta alla fame nel mondo.

L'Earth Day è un evento mondiale tra i più importanti nell'ambito dell'ecologia e del rispetto ambientale. Lanciato in America nel 1970, conta più di 190 paesi che aderiscono al progetto. La mission è di sensibilizzare la popolazione mondiale alla conservazione delle risorse naturali del nostro pianeta, sostenuta dalle Nazioni Unite attraverso agenzie internazionali che ogni anno coinvolgono più di 500 milioni persone.
Il 22 aprile del 1970, ispirandosi al principio che tutte le persone hanno il diritto ad un ambiente sano, equilibrato e sostenibile e seguendo l'appello del senatore Gaylord Nelson, 20 milioni di cittadini americani si mobilitarono per una storica manifestazione a difesa del nostro Pianeta. Da allora, ogni 22 aprile, la Giornata della Terra è arrivata ad essere celebrata in più di 175 paesi.