Comune di Napoli - Il Comune - il consiglio comunale - seduta consiliare - 2012 - 29 marzo 2012
Contenuto della Pagina

Seduta consiliare del 29 marzo 2012 ore 10.00

 
Raccolta degli atti di natura informativa della seduta consiliari
sintesi giornalistica del 29 marzo
resoconto stenotipico del 29 marzo
 
radionotiziario del 29 marzo
Radio notiziario del Consiglio comunale. Dall'Ufficio Stampa del Consiglio comunale un cordiale saluto agli ascoltatori. RADIO NOTIZIARIO DEL 29 marzo 2012 In Consiglio comunale, nella sede di via Verdi, è stata emendata ed approvata a maggioranza la delibera sulla "Approvazione del regolamento in materia di prestazione di servizi aggiuntivi resi dalla Polizia Locale di Napoli a titolo oneroso e a favore di soggetti privati". Il voto è stato preceduto da un lungo dibattito che ha visto la partecipazione di numerosi consiglieri di maggioranza e opposizione. L'aula, ha poi esaminato l'istanza presentata dal Comitato 5 stelle, riguardante la regolamentazione degli istituti di partecipazione popolare, previsti dallo Statuto del Comune di Napoli-Referendum abrogativo, che è stata anch'essa approvata a maggioranza. La seduta si è conclusa con il rinvio della trattazione delle delibere non discusse al prossimo Consiglio, fissato per lunedì 2 aprile alle ore 11.00. E' tutto. Dall'Ufficio Stampa del Consiglio comunale un cordiale a risentirci. Per ulteriori notizie sull'attività del Consiglio comunale consultare il sito www.comune.napoli.it Per segnalazioni la nostra mail è consiglio.stampa@comune.napoli.it. Radio notiziario del Consiglio comunale. Dall'Ufficio Stampa del Consiglio comunale un cordiale saluto agli ascoltatori. RADIO NOTIZIARIO DEL 29 marzo 2012 In Consiglio comunale, nella sede di via Verdi, è stata emendata ed approvata a maggioranza la delibera sulla "Approvazione del regolamento in materia di prestazione di servizi aggiuntivi resi dalla Polizia Locale di Napoli a titolo oneroso e a favore di soggetti privati". Il voto è stato preceduto da un lungo dibattito che ha visto la partecipazione di numerosi consiglieri di maggioranza e opposizione. L'aula, ha poi esaminato l'istanza presentata dal Comitato 5 stelle, riguardante la regolamentazione degli istituti di partecipazione popolare, previsti dallo Statuto del Comune di Napoli-Referendum abrogativo, che è stata anch'essa approvata a maggioranza. La seduta si è conclusa con il rinvio della trattazione delle delibere non discusse al prossimo Consiglio, fissato per lunedì 2 aprile alle ore 11.00. E' tutto. Dall'Ufficio Stampa del Consiglio comunale un cordiale a risentirci. Per ulteriori notizie sull'attività del Consiglio comunale consultare il sito www.comune.napoli.it Per segnalazioni la nostra mail è consiglio.stampa@comune.napoli.it.
 

Question time (ore 9.00)

Question time
Proponente
Oggetto
Assessore relatore
Esito
Nonno Marco
Fondi stanziati per la riqualificazione del centro antico de/ quartiere Pianura
Assessore all'Urbanistica
rinviata
Palmieri Domenico
Impianti termici e di produzione di acqua calda a servizio degli edifici scolastici e varie dipendenze comunali
Assessore al Patrimonio e al Personale
rinviata
Palmieri Domenico
Portale Napoli Città Sociale.
Assessore alle Politiche Sociali e Politiche dell'Immigrazione
non si esprime
Nonno Marco
Commissariato di P. S. di Pianura
Assessore ai Diritti Trasparenza e Sicurezza, Assessore al Patrimonio e al Personale
non soddisfatto
Nonno Marco
Rafforzare l'organico della Polizia Municipale di Napoli
Assessore ai Diritti, Trasparenza e Sicurezza
non soddisfatto
 

Ordine dei lavori e sintesi esito

ordine dei lavori e sintesi esito
Ordine dei lavori
Sintesi esito
Deliberazione di G.C. n. 1296 del 29/12/2011 PROPOSTA AL CONSIGLIO: Approvazione del regolamento per l'assegnazione in godimento dei beni immobili di proprietà del Comune di Napoli.
 
ASSESSORE TUCCILLO ASSESSORE NARDUCCI
Rinviata alla seduta del 2 aprile 2012
Deliberazione d'iniziativa consiliare Prot. PG/654206 del 14/10/2011
Proposizione dell'istanza prot. 654206/11 presentata dal "Comitato 5 stelle Napoli per la Vera Democrazia" ai sensi dell'art. 8, comma 3, del Testo Unico degli Enti Locali e degli artt. 8 e 9 dello Statuto del Comune di Napoli, concernente la regolamentazione degli istituti di partecipazione popolare previsti dallo Statuto del Comune di Napoli - Referendum abrogativo. Procedura di ammissione ai sensi dell'art. 9 dello Statuto del Comune di Napoli.
 
Proponente: Ufficio di Presidenza

Deliberazione del Consiglio Comunale N°6
Approvata a maggioranza
Deliberazione di G.C. n. 1315 del 29/12/2011 PROPOSTA AL CONSIGLIO COMUNALE: di approvazione del regolamento in materia di prestazione di servizi aggiuntivi, resi dalla Polizia Locale di Napoli, a titolo oneroso e a favore di soggetti privati.
 
ASSESSORE NARDUCCI

Deliberazione del Consiglio Comunale N°5
Approvata a maggioranza con 30 sì, 3 no e 1 astenuto
Deliberazione di G.C. n. 1253 del 22/12/2011 PROPOSTA AL CONSIGLIO: Affermazione del primato della pianificazione urbanistica contro la proposizione di provvedimenti legislativi di condono edilizio, di sospensione o revoca delle demolizioni degli immobili edificati abusivamente fuori dai limiti previsti dalla vigente legislazione statale e regionale. Riconoscimento dell'Amministrazione comunale nei principi costituzionali che esprimono il territorio come bene comune
 
ASSESSORE DE FALCO - ASSESSORE LUCARELLI
Rinviata alla seduta del 2 aprile 2012
Deliberazione d'iniziativa consiliare Prot. PG/481663 del 22/7/2011 Riformulazione della TARSU con riferimento ai componenti il nucleo familiare e non alla consistenza in metri quadrati dell'alloggio.
 
Condotto Proponente: Consigliere Moretto
Rinviata alla seduta del 2 aprile 2012
 

Ordini del giorno e mozioni approvate

ordini del giorno e mozioni approvate
Riferimento delibera
Ordini del giorno
Mozioni