Comune di Napoli - Festival di Cinema omosessuale e questioning "OMOVIES" IV Edizione
Contenuto della Pagina

Festival di Cinema omosessuale e questioning "OMOVIES" IV Edizione

15/16/17/18 dicembre, Cinema Academy Astra


Il Festival OMOVIES IV edizione è un l'evento di cinema omosessuale e questioning della Campania ed il primo del Sud Italia nel suo genere. Un festival che parla d'amore e dei differenti modi di amare, che narra di storie di vita, di sogni, di speranze e di umanità ed attraverso loro arriva all'animo degli spettatori.
E' un evento cittadino atteso da tutti e tutte, soprattutto dalle giovani generazioni, capace di coinvolgere in maniera trasversale le energie positive della città e della regione attraverso l'arte cinematografica e la cultura. OMOVIES è il luogo delle differenze e delle loro affermazioni, un luogo aperto e accogliente dentro il quale, in nome dell'arte, le persone interagiscono e fanno rete di solidarietà e condivisione.
 
L'iniziativa è una ricorrenza puntuale non solo per le persone LGBT napoletane e campane ma anche per il Sud Italia che guarda il nostro festival come esempio positivo da cui trarre ispirazione e proposte. Esso è anche volano di sviluppo e promozione del territorio sia a livello Nazionale che Internazionale attraverso soprattutto l'ottima organizzazione che ogni anno vede coinvolte sempre più persone giovani a collaborare per la sua realizzazione.

 

Il Festival OMOVIES è una fucina di attività, uno spazio inteso sia in senso fisico che culturale dove, principalmente i giovani, possono concorrere alla creazione di una nuova idea di società, più inclusiva ed includente attraverso nuove forme di cultura.
La città di Napoli rappresenta il polo giovanile di tutta Italia e questo Festival vuole essere anche promotore di nuove tendenze lavorative attraverso la creazione della sezione dedicata ai corto - mediometraggi, dove puntualmente vi è una grande partecipazione giovanile sia Italiana che Internazionale. La creazione di luoghi e spazi pensati per i giovani rappresenta opportunità di crescita positiva per una società in cui ancora vigono pregiudizi e discriminazioni sui differenti modi di amare, OMOVIES è il luogo e lo spazio giusto.

Giovani Donne e Giovani Uomini, senza distinzione alcuna: culturale, di genere, di identità di genere, religiosa, di condizione sociale e di orientamento sessuale, sono i destinatari di questa rassegna.

Il festival OMOVIES si terrà presso il Cinema Academy Astra, in via Mezzocannone 109, Napoli il 15/16/17/18 dicembre 2011.

 

Per info e contatti:
 
Associazione di Promozione Sociale i Ken ONLUS Napoli
sede legale via Santa Brigida 6, 80132 Napoli tel e fax 081 3456170
www.omovies.it
 
i Ken ONLUS Napoli Sportello LGBT
Via Torino,16

Dal 15 al 18 dicembre torna Omovies, il Festival di Cinema Omosessuale organizzato dall'associazione I-Ken per contrastare i pregiudizi nei confronti di omosessuali e transessuali. Oltre al concorso cinematografico, anche una rassegna di film internazionali sul tema e dibattiti e tavole rotonde sulle diversità di genere. Madrina dell'evento è Vladimir Luxuria.